06 December 2019

Rimac Concept Two: test di collaudo al Nardò

La potente hypercar elettrica del costruttore croato è scesa in campo sul circuito pugliese per una lunga serie di test di collaudo e affinamento.

1/4

1 di 3

Presentata ben due anni fa, l’hypercar a batteria croata sembra finalmente in dirittura di arrivo. La Rimac ha, infatti, avviato una serie importanti di test di collaudo della sua hypercar a zero emissioni sul famosissimo circuito del sud Italia. Stiamo parlando naturalmente dell’avanzatissimo proving ground Nardò Technical Center, la struttura di collaudo di proprietà della Porsche all’interno della quale sono già state sviluppate e collaudate numerose altre supercar e hypercar di ogni nazionalità.

In redazione ci sono giunte, giusto qualche giorno fa, le prime foto ufficiali che vedono un prototipo dell’azienda croata alle prese con i severissimi e impegnativi tracciati del centro tecnico italiano. Tali foto sono state pubblicate anche sulla pagina Facebook di Rimac, insieme a una didascalia che dice: "i nostri collaudatori e ingegneri hanno lavorato per valutare e perfezionare le dinamiche di guida, la sensazione di sterzo, la configurazione delle sospensioni e il limite delle gomme della Concept Two".

Spinta da ben quattro motori elettrici, la Rimac Concept Two vanta una potenza massima combinata di 1.888 CV e una coppia massima di 2.299 Nm su un peso massimo di 1.408 kg di peso, numeri in grado di farle letteralmente bruciare la pratica dello 0-100 km/h in soli 1,85 secondi (pneumatici permettendo). La Casa dichiara, inoltre, un’autonomia massima di ben 550 km grazie al suo generoso pacco batteria da 120 kWh e una immissione sul mercato entro il 2020 con consegne ai clienti entro la fine del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

Lamborghini ha da poco svelato la sua nuova Sián Roadster, supersportiva open-top ibrida in edizione limitata. Già tutte le unità sono state vendute.

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

14 July 2020

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

Bentley ha svelato tutti i dettagli della Bentayga, il suo SUV di lusso per eccellenza. Nella vettura troviamo i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainement ed un abitacolo ancor più accogliente e confortevole.

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

13 July 2020

AC Cobra rinasce in versione elettrica

AC Cobra presenta due nuovi modelli per il 2020, riportando alla luce la sua icona del 1962.

AC Cobra rinasce in versione elettrica

12 July 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine apre gli ordini della A110 Légende GT, che sarà in vendita in edizione limitata a 400 unità numerate in tutto il mondo a 71.000 euro, e della A110 Color Edition 2020, disponibile solo fino a fine anno a 72.800 euro.

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Un lussuoso e confortevole panfilo su quattro ruote in grado persino di regalare emozioni quando si preme a fondo l’acceleratore.

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Alle prese con il terreno accidentato di una tipica tappa del rally, la Supra riporta alla mente gli antichi fasti delle vecchie Celica da rally.

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Presto potrebbe arrivare una versione ad alte prestazioni persino più potente della già velocissima versione Competition. Staremo a vedere…

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Spinta dal V12 aspirato da ben 740 Cv, la supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese ha dimostrato di che pasta è fatta lungo una delle tante Autobahn tedesche senza limiti di velocità.

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Il nuovo propulsore prederà il posto dell’attuale V8 aspirato di origine Ferrari e equipaggerà sicuramente la nuova MC20.

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Niente "one pedal" ma un sistema di recupero dell’energia che punta o al massimo delle prestazioni o al massimo dell’efficienza. Quattro le modalità di intervento ma mancano i paddles dietro al volante.

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020