di Tommaso Ferrari
- 25 March 2019

Rezvani Beast o Tank Military?

Una è migliore da guidare, l'altra... per affrontare l'apocalisse
1/11
Né la Rezvani Tank né la Rezvani Beast sono novità assolute, ma ogni tanto è giusto parlare ancora di loro anche perché negli ultimi giorni la casa sta pubblicizzando su Instagram e altre pagine tutte le più stravaganti o interessanti soluzioni adottate dalle due costosissime auto. La prima ad arrivare fu la Beast, una scenografica supercar con un motore da 2.5 litri turbocompresso con pistoni e bielle forgiati e Ecu Cosworth che arrivava a 700 (!) cavalli che muovevano solo 975 chili, portandoli da 0 a 100 in 2,9 secondi, il tutto attraverso un nostalgico cambio manuale a sei marce; se poi volete distinguervi sappiate che la Beast ha delle portiere che scorrono in avanti con un sistema ancora più particolare di Lamborghini o Koenigsegg. L’altro mostro della Rezvani è il Tank, un Suv dall’aspetto futuristico e così cattivo da sembrare il malvagio di un film fantascientifico.
Dietro a questa facciata minacciosa però c’è tanta sostanza: il motore è il V8 Hellcat 6.2 litri da 707 cavalli e 881 Nm, l’assetto ha vari livelli di altezza per il fuoristrada e le gomme sono mostruosi pneumatici da 37 pollici, e persino il navigatore ha salvate svariate mappe di percorsi off-road. Se poi volete esagerare c’è la versione militare con caratteristiche degne di James Bond e che faranno entusiasmare il bambino dentro di voi: oltre ad un colore adatto a mimetizzarsi nel deserto il Tank Military è antiproiettile, ha il sottoscocca anti-esplosivo, visione notturna termica, maniglie delle portiere elettrificate, luci abbaglianti (in senso letterale), protezione da radiazione e macchinari EMP, sospensioni rinforzate e ovviamente… la possibilità di creare una cortina fumogena. E’ difficile capire quale delle due Rezvani sarebbe più divertente da guidare, ma mentre ci riflettiamo attendiamo la prossima folle auto della casa americana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020