di Tommaso Ferrari
- 27 March 2019

Sta per arrivare la Megane R.S. Trophy R?

Una Megane R.S. con modifiche sospette si aggira nei pressi del 'Ring
1/8
L’ultima Megàne R.S. è un’ottima hot hatch con – come al solito – un ottimo telaio, un fantastico sistema 4Control e un aspetto che non lascia indifferenti, ma spesso non si era rivelata così entusiasmante da guidare come le sue antenate. La versione provata all’Ecoty – nonostante quella spettacolare verniciatura – non si era piazzata bene e aveva continuato a lasciarci un po’ con l’amaro in bocca, ma sembra che le cose stiano per cambiare, e parecchio. Queste foto ritraggono una Megane R.S. in una versione che sembra proprio la Trophy R: esteticamente non sembra cambiare gran ché ma scavando più a fondo ci si accorge dei cerchi in carbonio, dei nuovi freni, dell’assenza dei sedili posteriori, dello splitter verniciato di rosso e di svariate parti coperte che potrebbero nascondere il logo Trophy all’anteriore, qualche decals sulla fiancata e magari persino una sottile presa d’aria sul cofano.
La precedente Trophy R non era nota per essere una vettura nè sobria né lenta e speriamo che RenaultSport abbia ritrovato un po’ della follia che mancava alla 280 standard. Continuando con le ipotesi sarebbe l’ideale se la Trophy R perdesse qualche chilo, guadagnasse qualche cavallo (magari giusto una ventina per arrivare al livello della Civic Type R) e mantenesse cambio manuale e differenziale autobloccante della Trophy, insieme ad una sgargiante verniciatura. Le foto sono state scattate ovviamente nei pressi del Nurburgring dove la R starà testando nuove sospensioni e magari una diversa taratura per il 4Control, ma immaginiamo sia presto per un assalto al record delle trazioni anteriori. Record o meno a noi interessa solo che la Megàne riconquisti il posto che merita fra le hot hatch; forza RenaulSport!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020