di Tommaso Ferrari - 12 dicembre 2018

RenaultSport ha svelato una linea di accessori RS performance

Nuove componenti ufficiali per migliorare aspetto, prestazioni e tenuta di Clio e Megàne R.S.
1/8

Non voglio sembrare banale e dire che RenaultSport abbia fatto un regalo di natale a tutti i suoi affezionati prima delle feste… ma il tempismo è decisamente sospetto; visto di che si tratta però, non ci resta che gioire. La divisione sportiva di Renault ha infatti presentato una intera linea di parti e componenti ‘aftermarket’ ufficiali per migliorare le proprie vetture R.S. sia per chi è appassionato di trackday o semplicemente per chi voglia affinare le qualità della propria Clio o Megàne per affrontare al meglio un passo di montagna. Al momento sono disponibili solo i componenti della Clio, ma già questi fanno davvero gola; ricordate la R.S. 16? Era una Clio R.S. con il motore 2.0 litri da 275 cavalli della Trophy R e lo stesso cambio manuale a sei marce rimasta allo stadio di concept.

Ora però ad esempio potete avere lo stesso body kit, anche se il prezzo si aggira intorno ai 2.000 euro e ne verranno prodotti solo 250. Ah, e non è disponibile un cambio manuale al posto dell’EDC. Buuu. A consolarvi però ci pensa il resto: alettone Clio Cup (1.250 euro), cofano in fibra di carbonio (1.800 euro), Intercooler (960 euro), ammortizzatori Bilstein (1.200 euro) oltre a sedili in carbonio e barre antirollio maggiorate. Spendendo un po’ di soldi (ok, una piccola fortuna) avrete una Clio IV molto più veloce di prima, più aggressiva e più coinvolgente da guidare, ma non temete, nel frattempo RenaultSport sta sviluppando componenti specifici per la Megàne III e IV. Se volete sbizzarrirvi, trovate tutto QUA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Ottime notizie per i futuri modelli Porsche 911 GT

Ottime notizie per i futuri modelli Porsche 911 GT

23 marzo 2019

PS Mosquito: una nuova rivale per la Senna e la BT62

PS Mosquito: una nuova rivale per la Senna e la BT62

22 marzo 2019

Pagani Huayra Dragon: meglio della BC?

Pagani Huayra Dragon: meglio della BC?

22 marzo 2019

Porsche riprenderà (per pochissimo) la produzione della GT2 RS

Porsche riprenderà (per pochissimo) la produzione della GT2 RS

22 marzo 2019

Lister scopre la Thunder con la LFT-C

Lister scopre la Thunder con la LFT-C

21 marzo 2019

La Vanquish Vision e l'AM RB 003 hanno nel mirino Ferrari

La Vanquish Vision e l'AM RB 003 hanno nel mirino Ferrari

21 marzo 2019

La Koenigsegg Jesko è sold out

La Koenigsegg Jesko è sold out

21 marzo 2019

Lamborghini Aventador by DMC: evoluzione o tragedia?

Lamborghini Aventador by DMC: evoluzione o tragedia?

20 marzo 2019

Mountune presenta la Fiesta ST m225

Mountune presenta la Fiesta ST m225

20 marzo 2019

Bentley introduce la Continental GT V8 '19

Bentley introduce la Continental GT V8 '19

19 marzo 2019