di Tommaso Ferrari - 12 dicembre 2018

RenaultSport ha svelato una linea di accessori RS performance

Nuove componenti ufficiali per migliorare aspetto, prestazioni e tenuta di Clio e Megàne R.S.
  • Salva
  • Condividi
  • 1/8

    Non voglio sembrare banale e dire che RenaultSport abbia fatto un regalo di natale a tutti i suoi affezionati prima delle feste… ma il tempismo è decisamente sospetto; visto di che si tratta però, non ci resta che gioire. La divisione sportiva di Renault ha infatti presentato una intera linea di parti e componenti ‘aftermarket’ ufficiali per migliorare le proprie vetture R.S. sia per chi è appassionato di trackday o semplicemente per chi voglia affinare le qualità della propria Clio o Megàne per affrontare al meglio un passo di montagna. Al momento sono disponibili solo i componenti della Clio, ma già questi fanno davvero gola; ricordate la R.S. 16? Era una Clio R.S. con il motore 2.0 litri da 275 cavalli della Trophy R e lo stesso cambio manuale a sei marce rimasta allo stadio di concept.

    Ora però ad esempio potete avere lo stesso body kit, anche se il prezzo si aggira intorno ai 2.000 euro e ne verranno prodotti solo 250. Ah, e non è disponibile un cambio manuale al posto dell’EDC. Buuu. A consolarvi però ci pensa il resto: alettone Clio Cup (1.250 euro), cofano in fibra di carbonio (1.800 euro), Intercooler (960 euro), ammortizzatori Bilstein (1.200 euro) oltre a sedili in carbonio e barre antirollio maggiorate. Spendendo un po’ di soldi (ok, una piccola fortuna) avrete una Clio IV molto più veloce di prima, più aggressiva e più coinvolgente da guidare, ma non temete, nel frattempo RenaultSport sta sviluppando componenti specifici per la Megàne III e IV. Se volete sbizzarrirvi, trovate tutto QUA.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news

    RennTech crea una familiare da brividi

    RennTech crea una familiare da brividi

    21 gennaio 2019

    Una futura Shelby GT500 con il cambio manuale?

    Una futura Shelby GT500 con il cambio manuale?

    21 gennaio 2019

    La nuova Supra potrebbe girare al 'Ring in 7'40'' min

    La nuova Supra potrebbe girare al 'Ring in 7'40'' min

    21 gennaio 2019

    La Mustang più costosa di sempre

    La Mustang più costosa di sempre

    18 gennaio 2019

    All'asta l'essenza della Supercar anni '90

    All'asta l'essenza della Supercar anni '90

    18 gennaio 2019

    Debutta in Germania la Golf GTI TCR

    Debutta in Germania la Golf GTI TCR

    18 gennaio 2019

    Ecco a voi la McLaren 600 LT Spider

    Ecco a voi la McLaren 600 LT Spider

    17 gennaio 2019

    Un'edizione speciale della Cooper S per i 60 anni Mini

    Un'edizione speciale della Cooper S per i 60 anni Mini

    17 gennaio 2019

    L'asta giapponese dei sogni?

    L'asta giapponese dei sogni?

    17 gennaio 2019

    La Subaru definitiva: presentata la WRX STI S209

    La Subaru definitiva: presentata la WRX STI S209

    16 gennaio 2019