di Tommaso Ferrari - 06 febbraio 2019

Presentata la Range Rover Velar SV Autobiography Dynamic Edition

Con un nome più lungo della sua carrozzeria la Velar guadagna un V8 da 550 cavalli
  • Salva
  • Condividi
  • 1/10

    Era solo questione di tempo prima che la divisione SVO di Jaguar-Land Rover mettesse le mani sulla slanciata Range Rover, creando la Range Rover Velar SV Autobiography Dynamic Edition. Il suo lunghissimo nome sta a significare una sola cosa: che sotto il cofano abbiamo il classico V8 sovralimentato da 5.0 litri che sviluppa esattamente 550 cavalli; 25 in meno della Range Rover Sport SVR, ma grazie al peso inferiore le prestazioni sono equivalenti, con uno 0-100 in 4,5 secondi e una velocità massima di 274 km/h. Notevole per una reggia su ruote. La Velar infatti conserva il suo elegante e imponente aspetto, e gli interni rimangono lussuosissimi, tecnologici e rifiniti con ogni tipo di pelle pregiata e schermi touch moderni e multifunzione.

    L’esterno è stato reso più aggressivo, ma in modo molto controllato: abbiamo griglia anteriore e prese d’aria molto più grandi, altezza da terra ridotta, intriganti cerchi da 21 pollici (o da 22’’ opzionali) e quattro grossi scarichi squadrati al posteriore. I freni sono stati migliorati, così come le sospensioni ad aria che ora sono tarate in maniera più rigida e sono aiutate da nuove barre antirollio, e inoltre i differenziali sono stati ricalibrati in modo da poter spedire fino al 100% di coppia al posteriore in caso di necessità. La Velar SV rimarrà in vendita per 12 mesi, ma a dispetto dei suoi 550 cavalli non è un Suv da guidare con il coltello fra i denti, ma anzi è rimasta confortevole, elegante e raffinata, solo con molti cavalli in più. Dopotutto la sigla ‘SV’ non è seguita ancora da una R, e siamo certi che una versione SVR arriverà prima dello scadere dei dodici mesi di produzione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news

    In vendita la più sexy Maserati MC12 Corsa di sempre

    In vendita la più sexy Maserati MC12 Corsa di sempre

    20 febbraio 2019

    GM deposita un intrigante brevetto per la Corvette

    GM deposita un intrigante brevetto per la Corvette

    20 febbraio 2019

    It's back! Ecco la nuova Ford Focus ST 2019

    It's back! Ecco la nuova Ford Focus ST 2019

    19 febbraio 2019

    Riflessioni sull'Ecoty 2018

    Riflessioni sull'Ecoty 2018

    19 febbraio 2019

    Come vi sembra una E36 M3 preparata in maniera impeccabile?

    Come vi sembra una E36 M3 preparata in maniera impeccabile?

    19 febbraio 2019

    Un inglese ha creato un'Alfa Romeo Giulietta... 8C

    Un inglese ha creato un'Alfa Romeo Giulietta... 8C

    18 febbraio 2019

    Dall'America la rivale della Atom che non ti aspetti

    Dall'America la rivale della Atom che non ti aspetti

    18 febbraio 2019

    La Swind elettrifica una classica Mini

    La Swind elettrifica una classica Mini

    18 febbraio 2019

    Nuovo teaser della spaventosa Tuatara

    Nuovo teaser della spaventosa Tuatara

    15 febbraio 2019

    33.600 euro per una Mazda Mx-5 NB... Coupé

    33.600 euro per una Mazda Mx-5 NB... Coupé

    15 febbraio 2019