Ferrari 488 GT3: il nostro test

Ferrari 488 GT3: il nostro test

Ci sono 488 ancora più coinvolgenti della Pista, ma si possono usare solo in circuito. Come appunto le Ferrari GT3 ...

McLaren Senna: prestazioni feroci in pista

McLaren Senna: prestazioni feroci in pista

L'Hypercar McLaren ridefinisce il concetto di auto stradale per la pista.

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Ecco la variante M dell’ultima Serie 8, che in versione Competition eroga 625 Cv. Vale il nome che porta in dote?

Hot Hatch Megatest: 14 auto a confronto

Hot Hatch Megatest: 14 auto a confronto

Sono 14 tra le più raffinate hot hatch sul mercato, ma quale tra queste è la regina del 2019? Per scoprirlo, è tempo di strapazzarle su strada e nella pista di Anglesey.

Di David Vivian, John Barker, Antony Ingram

Renault Mégane RS Trophy-R, soddisfa le aspettative?

Renault Mégane RS Trophy-R, soddisfa le aspettative?

La Trophy-R potrebbe essere l’ultima hot hatch hardcore di Renault per come la intendiamo noi. Riesce a soddisfare le nostre aspettative?

Bmw X3M Competition vs Alfa Romeo Stelvio Novidem 575

Bmw X3M Competition vs Alfa Romeo Stelvio Novidem 575

È proprio vero che il mondo sta cambiando, perché? Due Suv che girano in pista con tempi da superberline non ce li saremmo mai aspettati, anche considerando le già ottime basi di partenza.

Opel Corsa GSI, piccola sorpresa

Opel Corsa GSI, piccola sorpresa

Torna in voga la sigla GSi, per una compatta divertente, anche se il telaio meriterebbe qualcosa in più dei 150 Cv del suo 1.4 turbo. Cambio manuale a 6 marce, ESP non disattivabile.

EVO Moments: Renault Megane Trophy

EVO Moments: Renault Megane Trophy

Avevamo già apprezzato l’assetto delle versione normale, ma quello della Trophy è ancora più “tagliente”. Freni strepitosi, cambio velocissimo, ma il motore ha ancora parecchio da imparare dal VTEC della Honda Civic Type R.

Tesla Model 3 Performance - Un mondo nuovo

Tesla Model 3 Performance - Un mondo nuovo

Le Tesla elettriche hanno dominato per anni le gare di accelerazione che si vedono su YouTube Riuscirà la nuova Model 3 Performance a soddisfare anche chi ama divertirsi in curva?

Bella e cattiva: in pista con la Mercedes AMG GT S

Bella e cattiva: in pista con la Mercedes AMG GT S

Il nostro Tommy Maino ha portato la AMG GT S a Franciacorta per trovare il limite della nuova sportiva tedesca. Ottima l’impressione, a partire dal sound

Subaru WRX STi, da guardare e da guidare

Subaru WRX STi, da guardare e da guidare

Provata su strada ed in pista la nuova sportiva giapponese, l’ultima erede di una lunga tradizione. Garbata nella quotidianità, efficace e brutale fra i cordoli, ecco come va

Abarth 695 Biposto, un cambio da emozioni

Abarth 695 Biposto, un cambio da emozioni

Provata in pista, la più estrema delle piccole Abarth fa divertire, specialmente con il cambio ad innesti frontali. Ma attenzione: costa 10.000 euro

In pista con la Seat Leon Cup Racer

In pista con la Seat Leon Cup Racer

In questo numero di EVO questa è la protagonista della rubrica Inside Motorsport. Intanto ecco un’anticipazione

Mercedes AMG GT, precisa sul cavatappi

Mercedes AMG GT, precisa sul cavatappi

Abbiamo provato la nuova coupé con il V8 sul circuito di Laguna Seca. Queste le prime impressioni e i prezzi

Ferrari 458 Italia, la più veloce

Ferrari 458 Italia, la più veloce

Sul nostro circuito ufficiale ha fatto registrare il miglior tempo. Finora. Non è certo una novità del mercato ma continua a stare davanti e senza troppo sgomitare

Audi TT 2014, ci abbiamo messo le mani sopra

Audi TT 2014, ci abbiamo messo le mani sopra

Alcune prime impressioni dopo aver provato la nuova TT sul circuito dell'Ascari Resort in Spagna. E presto ne parleremo ancora

La Ferrari 458 Speciale alla prova del cronometro

La Ferrari 458 Speciale alla prova del cronometro

Assieme alla Ferrari, sono arrivati un camion pieno di cerchi, pneumatici, taniche di benzina, ricambi ed utensili: capisci subito che stai per guidare un’auto Speciale

Bmw M4 Coupé, emozioni fra i saliscendi di Portimao

Bmw M4 Coupé, emozioni fra i saliscendi di Portimao

Provata sul circuito portoghese, la M4 Coupé convince soprattutto per assetto e cambio ma anche il turbo è una bella scoperta che fa quasi dimenticare il carattere di certi vecchi 6 cilindri