McLaren Senna GTR: impressioni di guida

McLaren Senna GTR: impressioni di guida

La Senna GTR costa circa 380.000 euro in più rispetto alla versione stradale. Ne vale la pena?

Maserati Levante Trofeo: il test in pista

Maserati Levante Trofeo: il test in pista

Con il suo V8 biturbo da 580 Cv, questa specie di salotto viaggiante se la cava molto meglio del previsto anche in pista.

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Con 50 Cv in più rispetto a una McLaren 720S, sarà questa un’altra potentissima Mustang che non sa fare le curve? Pensiamoci bene…

Ford GT40: Spirito del '66

Ford GT40: Spirito del '66

Dopo soli quattro anni, la Ford GT si è ritirata dalle gare di endurance. Scopriamo la storia dell’auto e il suo trionfo in occasione del 50° anniversario a Le Mans con la mente che l’ha concepita.

Le ultime news

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

Lamborghini ha da poco svelato la sua nuova Sián Roadster, supersportiva open-top ibrida in edizione limitata. Già tutte le unità sono state vendute.

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

14 July 2020

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

Bentley ha svelato tutti i dettagli della Bentayga, il suo SUV di lusso per eccellenza. Nella vettura troviamo i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainement ed un abitacolo ancor più accogliente e confortevole.

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

13 July 2020

AC Cobra rinasce in versione elettrica

AC Cobra presenta due nuovi modelli per il 2020, riportando alla luce la sua icona del 1962.

AC Cobra rinasce in versione elettrica

12 July 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine apre gli ordini della A110 Légende GT, che sarà in vendita in edizione limitata a 400 unità numerate in tutto il mondo a 71.000 euro, e della A110 Color Edition 2020, disponibile solo fino a fine anno a 72.800 euro.

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Un lussuoso e confortevole panfilo su quattro ruote in grado persino di regalare emozioni quando si preme a fondo l’acceleratore.

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Alle prese con il terreno accidentato di una tipica tappa del rally, la Supra riporta alla mente gli antichi fasti delle vecchie Celica da rally.

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Presto potrebbe arrivare una versione ad alte prestazioni persino più potente della già velocissima versione Competition. Staremo a vedere…

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Spinta dal V12 aspirato da ben 740 Cv, la supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese ha dimostrato di che pasta è fatta lungo una delle tante Autobahn tedesche senza limiti di velocità.

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Il nuovo propulsore prederà il posto dell’attuale V8 aspirato di origine Ferrari e equipaggerà sicuramente la nuova MC20.

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Niente "one pedal" ma un sistema di recupero dell’energia che punta o al massimo delle prestazioni o al massimo dell’efficienza. Quattro le modalità di intervento ma mancano i paddles dietro al volante.

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

Beati gli ultimi Per ogni vincitrice di un eCoty c’è sempre anche una perdente. Quindi, quali sono state le auto meno apprezzate negli ultimi 21 anni, ma soprattutto perché lo sono state?

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Come mai due auto arrivate in finale nella comparativa delle hot hatch (evo 54) non sono riuscite a partecipare all’eCoty?

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Il suo nome è fuorviante. La Mercedes-AMG GT63 S Coupé4 in realtà condivide molte più cose con la Classe E piuttosto che non con la AMG GT, visto che la piattaforma è diversa, non impiega lo schema transaxle, ha due ruote motrici in meno e un cambio completamente diverso rispetto alla GT.

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

McLaren vanta una discreta quantità di primati nei test evo Car of the Year mentre Aston Martin non ha mai superato la quarta posizione.

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Continuiamo il racconto delle auto che, nonostante ci abbiano appassionato nei test del 2019, non si sono aggiudicate un posto al Car of The Year. La Huracan EVO Spyder è una di queste: non è arrivata in finale per poco però, perché, come nel caso della cugina coupé, ha ancora qualche piccolo problemino da risolvere.

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Pur non essendo riuscite a partecipare al Car of The Year, alcune sportive si sono distinte nel corso del 2019, come la GR Supra e la 911 Carrera S. Due nomi più evocativi di questi sono difficili da trovare per un appassionato di auto. 911: la sportiva per eccellenza nata nel 1964, che ha vinto numerose gare e sicuramente una delle auto più ambite di sempre. Supra: un riferimento per le successive generazioni di automobilisti, nonché un’icona con la livrea Castrol del modello da corsa, oltre che un must nel mondo del drifting.

Bmw M135i xDrive

Bmw M135i xDrive

Peso elevato e assetto “turistico” penalizzano la nuova 5 porte tedesca in pista, che soffre di un eccessivo sottosterzo

Alpine A110 Cup: al volante di un piccolo gioiello

Alpine A110 Cup: al volante di un piccolo gioiello

Ora è giunto il momento di provare in circuito la meno potente ma più leggera Europa Cup.

Hot Lap: VolksWagen Golf GTI TCR

Hot Lap: VolksWagen Golf GTI TCR

Nel numero di febbraio 2020 di EVO, guidiamo la Golf GTI TCR e la confrontiamo con la cugina Mercedes-AMG A35 4Matic.

Ferrari 488 Challenge: uno spasso alla guida!

Ferrari 488 Challenge: uno spasso alla guida!

Abbiamo guidato la Ferrari 488 Challenge sul circuito di Brands Hatch. Si è rivelata uno spasso!

Porsche 919 Hybrid: l'abbiamo guidata "nel modo giusto"

Porsche 919 Hybrid: l'abbiamo guidata "nel modo giusto"

La Porsche 919 Hybrid è una delle macchine da Endurance di maggior successo dei giorni nostri. Ma com’è guidarla nel modo giusto?

Ferrari 488 GT3: il nostro test

Ferrari 488 GT3: il nostro test

Ci sono 488 ancora più coinvolgenti della Pista, ma si possono usare solo in circuito. Come appunto le Ferrari GT3 ...

McLaren Senna: prestazioni feroci in pista

McLaren Senna: prestazioni feroci in pista

L'Hypercar McLaren ridefinisce il concetto di auto stradale per la pista.

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Ecco la variante M dell’ultima Serie 8, che in versione Competition eroga 625 Cv. Vale il nome che porta in dote?

Hot Hatch Megatest: 14 auto a confronto

Hot Hatch Megatest: 14 auto a confronto

Sono 14 tra le più raffinate hot hatch sul mercato, ma quale tra queste è la regina del 2019? Per scoprirlo, è tempo di strapazzarle su strada e nella pista di Anglesey.

Di David Vivian, John Barker, Antony Ingram

Renault Mégane RS Trophy-R, soddisfa le aspettative?

Renault Mégane RS Trophy-R, soddisfa le aspettative?

La Trophy-R potrebbe essere l’ultima hot hatch hardcore di Renault per come la intendiamo noi. Riesce a soddisfare le nostre aspettative?

Bmw X3M Competition vs Alfa Romeo Stelvio Novidem 575

Bmw X3M Competition vs Alfa Romeo Stelvio Novidem 575

È proprio vero che il mondo sta cambiando, perché? Due Suv che girano in pista con tempi da superberline non ce li saremmo mai aspettati, anche considerando le già ottime basi di partenza.

Opel Corsa GSI, piccola sorpresa

Opel Corsa GSI, piccola sorpresa

Torna in voga la sigla GSi, per una compatta divertente, anche se il telaio meriterebbe qualcosa in più dei 150 Cv del suo 1.4 turbo. Cambio manuale a 6 marce, ESP non disattivabile.

EVO Moments: Renault Megane Trophy

EVO Moments: Renault Megane Trophy

Avevamo già apprezzato l’assetto delle versione normale, ma quello della Trophy è ancora più “tagliente”. Freni strepitosi, cambio velocissimo, ma il motore ha ancora parecchio da imparare dal VTEC della Honda Civic Type R.

Tesla Model 3 Performance - Un mondo nuovo

Tesla Model 3 Performance - Un mondo nuovo

Le Tesla elettriche hanno dominato per anni le gare di accelerazione che si vedono su YouTube Riuscirà la nuova Model 3 Performance a soddisfare anche chi ama divertirsi in curva?

Bella e cattiva: in pista con la Mercedes AMG GT S

Bella e cattiva: in pista con la Mercedes AMG GT S

Il nostro Tommy Maino ha portato la AMG GT S a Franciacorta per trovare il limite della nuova sportiva tedesca. Ottima l’impressione, a partire dal sound