Radical Rapture: la prova in pista e su strada

Radical Rapture: la prova in pista e su strada

Abbiamo provato la Radical Rapture all'autodromo di Bedford e in strada. Le nostre impressioni di guida.

Ferrari SF90 Stradale: elettro shock

Ferrari SF90 Stradale: elettro shock

Ci si è messa pure la tecnologia ibrida a rendere ancora più cattivo un motore che spinge come una furia in qualunque marcia e a qualsiasi andatura! Ma fermarsi ai 1.000 Cv della nuova coupé di Maranello sarebbe un vero peccato, perché di carne al fuoco qui ce n’è davvero tanta.

McLaren Senna GTR: impressioni di guida

McLaren Senna GTR: impressioni di guida

La Senna GTR costa circa 380.000 euro in più rispetto alla versione stradale. Ne vale la pena?

Maserati Levante Trofeo: il test in pista

Maserati Levante Trofeo: il test in pista

Con il suo V8 biturbo da 580 Cv, questa specie di salotto viaggiante se la cava molto meglio del previsto anche in pista.

Le ultime news

Lamborghini Huracán STO: dalla pista alla strada

Ecco l’ultima evoluzione in chiave corsaiola della supercar del Toro. Il suo biglietto da visita: stesso V10 da 640 Cv della Performante, 43 kg di peso in meno, trazione posteriore, carreggiate allargate e un’aerodinamica ancora più spinta. Il listino parte da 304.283 euro.

Lamborghini Huracán STO: dalla pista alla strada

27 November 2020

Toyota Yaris GR: il Nurburgring cade ai suoi piedi

Sull’iconico Inferno Verde la Yaris by Gazoo Racing ha fermato il cronometro sotto gli 8 minuti nel time attack sul giro Bridge-to-Gantry.

Toyota Yaris GR: il Nurburgring cade ai suoi piedi

27 November 2020

Nuova Subaru BRZ: perché non è turbo?

Il sistema di sovralimentazione avrebbe alzato il baricentro dell'auto e aumentato il peso del motore, peggiorandone la dinamica di guida.

Nuova Subaru BRZ: perché non è turbo?

26 November 2020

La Ferrari F50 è quanto di più simile a una Formula Uno

A dirlo è stato nientemeno che Tiff Needell dopo aver messo a ferro e fuoco la supercar di Maranello su una strada ricca di curve.

La Ferrari F50 è quanto di più simile a una Formula Uno

26 November 2020

Come suona una Ferrari F40 LM con scarico diretto?

Un suono talmente idilliaco ed esagerato da funzionare meglio di una caraffa di caffè presa la mattina appena sveglio.

Come suona una Ferrari F40 LM con scarico diretto?

25 November 2020

Sull’iconico Inferno Verde è possibile trovare anche un trattore

Spinto dal suo poderoso 6 cilindri da 12,8 litri di cilindrata e 500 Cv, il Claas Xerion 5000 Trac VC ha portato a termine un intero giro del Nürburgring.

Sull’iconico Inferno Verde è possibile trovare anche un trattore

25 November 2020

Ecco come la Koenigsegg Jesko produce tutti quei cavalli e supera le emissioni

Fino a 1.600 CV e 1.500 Nm, un telaio monoscocca in fibra di carbonio e un’aerodinamica particolarmente studiata sono le carte in tavola di una fra le più innovative delle hypercar di ultima generazione.

Ecco come la Koenigsegg Jesko produce tutti quei cavalli e supera le emissioni

24 November 2020

La Bugatti Chiron Pur Sport è l'auto nuova meno efficiente che puoi acquistare

Con un consumo medio secondo l’EPA di 4 chilometri al litro di carburante, la Bugatti Chiron Pur Sport è una vera e propria idrovora di benzina verde.

La Bugatti Chiron Pur Sport è l'auto nuova meno efficiente che puoi acquistare

24 November 2020

La Ford Mustang di Ken Block annichilisce una McLaren Senna

In una classica drag race la vettura dell’iconico stuntman e pilota di rally statunitense ha dato una bella paga alla supercar inglese.

La Ford Mustang di Ken Block annichilisce una McLaren Senna

23 November 2020

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

Stando ai progettisti l’hypercar elettrica croata sarà in grado di andare in sovrasterzo senza l’aiuto dell’elettronica.

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

23 November 2020

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Con 50 Cv in più rispetto a una McLaren 720S, sarà questa un’altra potentissima Mustang che non sa fare le curve? Pensiamoci bene…

Ford GT40: Spirito del '66

Ford GT40: Spirito del '66

Dopo soli quattro anni, la Ford GT si è ritirata dalle gare di endurance. Scopriamo la storia dell’auto e il suo trionfo in occasione del 50° anniversario a Le Mans con la mente che l’ha concepita.

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

Beati gli ultimi Per ogni vincitrice di un eCoty c’è sempre anche una perdente. Quindi, quali sono state le auto meno apprezzate negli ultimi 21 anni, ma soprattutto perché lo sono state?

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Come mai due auto arrivate in finale nella comparativa delle hot hatch (evo 54) non sono riuscite a partecipare all’eCoty?

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Il suo nome è fuorviante. La Mercedes-AMG GT63 S Coupé4 in realtà condivide molte più cose con la Classe E piuttosto che non con la AMG GT, visto che la piattaforma è diversa, non impiega lo schema transaxle, ha due ruote motrici in meno e un cambio completamente diverso rispetto alla GT.

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

McLaren vanta una discreta quantità di primati nei test evo Car of the Year mentre Aston Martin non ha mai superato la quarta posizione.

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Continuiamo il racconto delle auto che, nonostante ci abbiano appassionato nei test del 2019, non si sono aggiudicate un posto al Car of The Year. La Huracan EVO Spyder è una di queste: non è arrivata in finale per poco però, perché, come nel caso della cugina coupé, ha ancora qualche piccolo problemino da risolvere.

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Pur non essendo riuscite a partecipare al Car of The Year, alcune sportive si sono distinte nel corso del 2019, come la GR Supra e la 911 Carrera S. Due nomi più evocativi di questi sono difficili da trovare per un appassionato di auto. 911: la sportiva per eccellenza nata nel 1964, che ha vinto numerose gare e sicuramente una delle auto più ambite di sempre. Supra: un riferimento per le successive generazioni di automobilisti, nonché un’icona con la livrea Castrol del modello da corsa, oltre che un must nel mondo del drifting.

Bmw M135i xDrive

Bmw M135i xDrive

Peso elevato e assetto “turistico” penalizzano la nuova 5 porte tedesca in pista, che soffre di un eccessivo sottosterzo

Alpine A110 Cup: al volante di un piccolo gioiello

Alpine A110 Cup: al volante di un piccolo gioiello

Ora è giunto il momento di provare in circuito la meno potente ma più leggera Europa Cup.

Hot Lap: VolksWagen Golf GTI TCR

Hot Lap: VolksWagen Golf GTI TCR

Nel numero di febbraio 2020 di EVO, guidiamo la Golf GTI TCR e la confrontiamo con la cugina Mercedes-AMG A35 4Matic.

Ferrari 488 Challenge: uno spasso alla guida!

Ferrari 488 Challenge: uno spasso alla guida!

Abbiamo guidato la Ferrari 488 Challenge sul circuito di Brands Hatch. Si è rivelata uno spasso!

Porsche 919 Hybrid: l'abbiamo guidata "nel modo giusto"

Porsche 919 Hybrid: l'abbiamo guidata "nel modo giusto"

La Porsche 919 Hybrid è una delle macchine da Endurance di maggior successo dei giorni nostri. Ma com’è guidarla nel modo giusto?

Ferrari 488 GT3: il nostro test

Ferrari 488 GT3: il nostro test

Ci sono 488 ancora più coinvolgenti della Pista, ma si possono usare solo in circuito. Come appunto le Ferrari GT3 ...

McLaren Senna: prestazioni feroci in pista

McLaren Senna: prestazioni feroci in pista

L'Hypercar McLaren ridefinisce il concetto di auto stradale per la pista.

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Ecco la variante M dell’ultima Serie 8, che in versione Competition eroga 625 Cv. Vale il nome che porta in dote?

Hot Hatch Megatest: 14 auto a confronto

Hot Hatch Megatest: 14 auto a confronto

Sono 14 tra le più raffinate hot hatch sul mercato, ma quale tra queste è la regina del 2019? Per scoprirlo, è tempo di strapazzarle su strada e nella pista di Anglesey.

Di David Vivian, John Barker, Antony Ingram

Renault Mégane RS Trophy-R, soddisfa le aspettative?

Renault Mégane RS Trophy-R, soddisfa le aspettative?

La Trophy-R potrebbe essere l’ultima hot hatch hardcore di Renault per come la intendiamo noi. Riesce a soddisfare le nostre aspettative?

Bmw X3M Competition vs Alfa Romeo Stelvio Novidem 575

Bmw X3M Competition vs Alfa Romeo Stelvio Novidem 575

È proprio vero che il mondo sta cambiando, perché? Due Suv che girano in pista con tempi da superberline non ce li saremmo mai aspettati, anche considerando le già ottime basi di partenza.

Opel Corsa GSI, piccola sorpresa

Opel Corsa GSI, piccola sorpresa

Torna in voga la sigla GSi, per una compatta divertente, anche se il telaio meriterebbe qualcosa in più dei 150 Cv del suo 1.4 turbo. Cambio manuale a 6 marce, ESP non disattivabile.

EVO Moments: Renault Megane Trophy

EVO Moments: Renault Megane Trophy

Avevamo già apprezzato l’assetto delle versione normale, ma quello della Trophy è ancora più “tagliente”. Freni strepitosi, cambio velocissimo, ma il motore ha ancora parecchio da imparare dal VTEC della Honda Civic Type R.