di Tommaso Ferrari - 22 agosto 2019

Prior Design allarga a dismisura la AMG GT R

Niente modifiche al V8 ma carrozzeria gonfiatissima e allargata con nuovi cerchi per 17.000 dollari

1/5

Quella che vedete è la nuovissima e larghissima AMG GT R by Prior Design. Il tuner tedesco stavolta ha deciso di giocare solamente con le dimensioni della mostruosa GT R verde senza modificare ulteriormente il 4.0 litri V8 biturbo; scelta saggia dato che 585 cavalli e 700 Nm bastano e avanzano già per uno 0-100 in 3,6 secondi e una velocità massima di 319 km/h… ora certamente un po’ meno vista la sezione frontale che ha raggiunto ampiezze da semi articolato.

Prior Design infatti – alla modica cifra di 17.000 dollari – aggiunge alla bellissima AMG cerchi da 20 pollici della Ferrada, allarga a dismisura i passaruota, il frontale con un nuovo splitter in carbonio e il retrotreno con un diffusore anch’esso in carbonio, alette canard e nuovi profili gialli che percorrono tutta la vettura da cima a fondo. Infine il cofano viene rimpiazzato con uno meno sobrio e con la scritta dell’azienda in bella vista, e la carrozzeria è riverniciata con un verde dalla tonalità più scura ma non meno appariscente. 17.000 dollari non sono proprio pochini, e aggiunti al prezzo iniziale della GT R fanno saltare fuori una cifra piuttosto alta con la quale si può sicuramente comprare qualcosa di più… agile, seppur meno vistoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

19 novembre 2019

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

19 novembre 2019

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

17 novembre 2019

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

16 novembre 2019

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

16 novembre 2019

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

15 novembre 2019

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019