di Tommaso Ferrari - 04 maggio 2018

Non volete aspettare la GT500? Ci pensa Roush

L'azienda americana ha presentato la JackHammer, la sua ultima e potentissima versione della Mustang

Jack Roush, il fondatore di Roush Performance – che sta alle Mustang come la BBR alle Mx – 5 – ha deciso di anticipare i tempi, svelando la sua ultima creazione che potrebbe mettere in ombra la futura GT500: la Mustang Roush JackHammer. Così, grazie all’aggiunta di un compressore volumetrico TVS 2650 la Muscle Car americana balza a livelli di potenza sorprendenti, sprigionando 710 cavalli e 830 Nm di coppia. Tutta questa cavalleria viene inviata alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a sei marce oppure grazie ad un automatico con dieci rapporti, gestita da gomme ad alte prestazioni Continental Extreme Contact montate su cerchi bruniti da venti pollici. Nota in passato per un design non proprio sobrio e leggero, la filante linea della nuova Mustang ha aiutato Roush a creare una vettura piacevole anche nell’estetica, con una tinta rosso brillante (Red blooded American) e strisce nere sulle fiancate e minigonne, splitter e alettone dello stesso colore. Non pensate però che l’azienda statunitense abbia spremuto un sacco di cavalli dal V8 di 5.0 litri senza prendere le dovute precauzioni: rispetto alle versioni Stage 1 e 2, la JackHammer possiede sospensioni regolabili, altezza di guida modificabile e migliorie all’albero di trasmissione e all’impianto di raffreddamento, in modo che i 710 cavalli possano venire domati in qualche modo. Il prezzo di questa conversione è di 14.765 dollari, con garanzia di 5 anni o 60.000 miglia sul motore, non pochi, ma Roush promette di trasformare in qualche ora di lavoro la vostra Mustang GT in una delle migliori pony car in circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

"BB3X8 Fuorilegge Development Program". Amore o odio

25 aprile 2019

La DBS Superleggera perde il tetto

La DBS Superleggera perde il tetto

24 aprile 2019

Lamborghini ammalia Kyoto

Lamborghini ammalia Kyoto

24 aprile 2019

Porsche sta sviluppando la 992 versione Targa

Porsche sta sviluppando la 992 versione Targa

24 aprile 2019

Una CLK GTR AMG con vent'anni in meno

Una CLK GTR AMG con vent'anni in meno

24 aprile 2019

GT2 RS vs Huracan Performante al 'Ring

GT2 RS vs Huracan Performante al 'Ring

23 aprile 2019

Brutalità d'oltreoceano: all'asta una Dodge Viper ACR

Brutalità d'oltreoceano: all'asta una Dodge Viper ACR

23 aprile 2019

La Cayman GT4 sta completando i test al 'Ring

La Cayman GT4 sta completando i test al 'Ring

23 aprile 2019

Drift mode e trazione integrale anche per la Stinger GTS

Drift mode e trazione integrale anche per la Stinger GTS

22 aprile 2019

La Vw ID R si sta trasformando per il 'Ring

La Vw ID R si sta trasformando per il 'Ring

22 aprile 2019