19 febbraio 2020

Porsche 911 Turbo S: da 0 a 96 km/h in 1,9 secondi

Con alcuni piccoli accorgimenti per incrementare la trazione e la spinta sulla linea di partenza della drag race, la sportiva di Zuffenhausen ha fatto segnare un tempo a dir poco eccezionale.

1/6

Non solo doti dinamiche in curva ma anche elevatissime prestazioni sul dritto, tanto in materia di velocità massima e quanto e soprattutto nelle fasi di accelerazione da fermo. Potrebbe essere questo il claim che meglio rappresenta la Porsche 911 Turbo S, oggetto del video che vi proponiamo qui sotto, che con alcune piccole modifiche è stata in grado di far segnare tempi a dir poco da capogiro.

Già le doti per così dire caserecce non sono di poco conto - la Casa afferma, infatti, che la 911 Turbo S (991) sia in grado di archiviare la pratica dello 0-96 km/h in soli 2,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di ben 330 km/h – ma con alcune semplici modifiche le sue performance possono aumentare ulteriormente, arrivando persino a generare delle piccole impennate in fase di accelerazione da ferma.

Rivisitata da EKanooRacing, lo stesso preparatore che ha realizzato la McLaren 720S più veloce sulla terra nel quarto di miglio, la Turbo S in colore blu Miami, rappresentata nel video che vi proponiamo, ha staccato il fantasmagorico tempo di 9,11 secondi nel quarto di miglio, bruciando lo 0-96 km/h in soli 1,97 secondi. Tempistiche da vetture rally cross che sono state registrate dal data logger montato a bordo della stessa auto e che sono state ottenute grazie a un kit al metanolo, a un intercooler maggiorato, a turbocompressori maggiorati e a un kit di aspirazione appositamente modificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lancia Delta S4 Corsa: un iconico esemplare è ora in vendita

Lancia Delta S4 Corsa: un iconico esemplare è ora in vendita

09 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: ci spostiamo in pista

EVO CAR OF THE YEAR 2019: ci spostiamo in pista

09 aprile 2020

Mercedes A 45 S AMG: prestazioni strabilianti al Nurburgring

Mercedes A 45 S AMG: prestazioni strabilianti al Nurburgring

07 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il test continua

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il test continua

07 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il primo giorno di test

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il primo giorno di test

06 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: Quest'anno niente ECOTY tra le pozzanghere

EVO CAR OF THE YEAR 2019: Quest'anno niente ECOTY tra le pozzanghere

05 aprile 2020

Come mai le Ferrari nacquero e sono tutt'oggi principalmente rosse? Scopriamolo!

Come mai le Ferrari nacquero e sono tutt'oggi principalmente rosse? Scopriamolo!

04 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: i nostri tester

EVO CAR OF THE YEAR 2019: i nostri tester

04 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: vi presentiamo le auto in competizione

EVO CAR OF THE YEAR 2019: vi presentiamo le auto in competizione

03 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: la scelta del circuito

EVO CAR OF THE YEAR 2019: la scelta del circuito

03 aprile 2020