16 November 2019

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

Dal 2020, la nuova Porsche 911 (992) inserirà in gamma il tanto amato cambio manuale.

1/14

1 di 3

Come già sulla precedente versione, la serie 991 e 991.2, la nuova Porsche 911 (992) inserirà in gamma il tanto amato cambio manuale. Si tratta di una “chicca” oramai sempre più rara su vetture alto di gamma, prestazionali o sportive ma che alcuni Brand per fortuna continuano a proporre. Una di queste è Porsche che, ben sapendo l’importanza di tale opzione per i propri clienti, ha deciso che anche sulla nuova generazione di Porsche 911 non poteva mancare un azionamento manuale dei rapporti del cambio.

La Casa di Zuffenhausen ha deciso di dotare le proprie Porsche 911 Carrera S e 4S (serie 992) di un cambio manuale a 7 rapporti da affiancare al ben noto cambio automatico PDK, un robotizzato a doppia frizione e 8 marce, e di proporlo allo stesso prezzo dell’automatico. L’unica differenza quindi tra le due unità, oltre naturalmente al minor numero di rapporti (7 per il manuale e 8 per l’automatico), sarà l’adozione di un differenziale autobloccante meccanico sulla trasmissione manuale in luogo dell’autobloccante a controllo elettronico installato di serie con la trasmissione automatica.

Disponibile dal 2020, il nuovo cambio manuale a 7 rapporti sarà abbinata di serie all’utile pacchetto Sport Chrono, che prevede i supporti del motore attivi (smorzano le vibrazioni per migliorare il comfort), il selettore al volante per controllare le modalità di guida e la funzionalità rev matching (una sorta di manovra del punta-tacco). Insomma una trasmissione sicuramente più difficile da gestire e meno confortevole rispetto alle moderne trasmissioni automatiche, ma dal punto di vista del piacere di guida ancora imbattibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

Con oltre 192 miliardi di dollari di debito il colosso di Wolfsburg è a oggi la più indebitata del mondo.

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

08 August 2020

Cambio manuale o automatico?

A dirlo è uno studio di Ford che conferma come dopo gli americani anche gli europei dicono no al terzo pedale.

Cambio manuale o automatico?

07 August 2020

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

Grazie alla stampa in 3D si riescono a ottenere pistoni dal peso nettamente inferiore e dalle tolleranze fino a oggi inimmaginabili. Migliorata anche la resistenza meccanica e la combustione che sono in grado di generare.

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

06 August 2020

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

Avviate le consultazioni pubbliche in vista dell'introduzione dello standard Euro 7 sulle emissioni per l'omologazione di automobili, furgoni, camion e autobus.

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

05 August 2020

Subaru BRZ e Toyota GR86: nuovo 1.8 boxer sovralimentato

Declinati in tre diverse cubature (1.5 – 1.8 e 2.4 litri), i nuovi motori 4 cilindri boxer sovralimentati potrebbero dare nuova vita alle due sportive giapponesi.

Subaru BRZ e Toyota GR86: nuovo 1.8 boxer sovralimentato

04 August 2020

Lamborghini Essenza SCV12: esperienza di guida assoluta in pista

Lamborghini presenta Essenza SCV12, la hypercar da pista in edizione limitata di 40 esemplari, progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Lamborghini Centro Stile.

Lamborghini Essenza SCV12: esperienza di guida assoluta in pista

03 August 2020

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

Dotate di tre motori e di una trazione integrale high tech con torque vectoring elettrico, le nuove Suv a batteria di Ingolstadt introducono il divertimento e il piacere di guida tra i modelli con presa di ricarica.

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

02 August 2020

Ferrari Enzo vs LaFerrari: differenti filosofie a confronto

A separarle 11 anni di evoluzione tecnica, motoristica e aerodinamica. Basteranno a decretare la vincitrice di questa drag race tra “cavalline”? Scopriamolo in questo video dei colleghi di CarWow.

Ferrari Enzo vs LaFerrari: differenti filosofie a confronto

01 August 2020

Tesla è superiore! A dirlo è Audi

Secondo il Ceo Markus Duesmann Tesla sarebbe avanti di almeno due anni sul fronte della architettura informatica, del software e della guida autonoma.

Tesla è superiore! A dirlo è Audi

31 July 2020

Bugatti Chiron Super Sport 300+ e Chiron Pur Sport: cosa le differenzia?

Una precisa preparazione di meccanica, aerodinamica e di assetto rende uguali ma diverse le due hypercar della Casa di Molsheim, due veri cacciabombardieri progettati per realizzare due obiettivi ben precisi e diversi tra loro.

Bugatti Chiron Super Sport 300+ e Chiron Pur Sport: cosa le differenzia?

30 July 2020