a cura della redazione - 15 ottobre 2018

Overfinch rende ancora più aggressiva e rumorosa la Range Rover Sport SVR

Un'estetica più accattivante, carbonio, interni più lussuosi e nuovo scarico dall'azienda inglese

Overfinch si occupa da tempo di elaborazioni di Range Rover, ma trattandosi di Suv ‘eleganti’ e lussuosi più che di super sportive il trattamento riservato è un po’ meno ‘Brabus’ e un po’ più ‘Infiniti’. E’ un peccato visto che in passato l’azienda riusciva a tirare fuori più cavalli e a migliorare la tenuta di strada dei fuoristrada inglesi, ma visto che la Range in questione è la SVR – con un 5.0 sovralimentato da 575 cavalli – capiamo che la potenza poteva già essere ‘accettabile’. Quindi cosa cambia stavolta? Una buona parte dei cambiamenti è estetica: nuove prese d’aria laterali, nuovo massiccio paraurti anteriore e posteriore, nuovo (e piuttosto appariscente) alettone posteriore e nuova griglia, tutto realizzato con nobile carbonio anziché plastica.

Anche i cerchi sono personalizzati, con misure che vanno da 21 pollici fino ad altri mostruosi da 23’’. All’interno il lusso è ancora maggiore con sedili in pelle con cuciture a mano e trama a diamante, o esagonale a scelta, e ovviamente una gamma di colori infinita da cui attingere. Per finire si possono avere svariati inserti in carbonio e – soprattutto per le versioni non SVR – un nuovo impianto di scarico completo di valvole regolabili. Questa Range Rover Sport non sarà l’auto più coinvolgente del mondo da guidare – nemmeno la ventesima o trentesima – ma è già una buona evoluzione di uno dei performance Suv migliori sul mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

RennTech crea una familiare da brividi

RennTech crea una familiare da brividi

21 gennaio 2019

Una futura Shelby GT500 con il cambio manuale?

Una futura Shelby GT500 con il cambio manuale?

21 gennaio 2019

La nuova Supra potrebbe girare al 'Ring in 7'40'' min

La nuova Supra potrebbe girare al 'Ring in 7'40'' min

21 gennaio 2019

La Mustang più costosa di sempre

La Mustang più costosa di sempre

18 gennaio 2019

All'asta l'essenza della Supercar anni '90

All'asta l'essenza della Supercar anni '90

18 gennaio 2019

Debutta in Germania la Golf GTI TCR

Debutta in Germania la Golf GTI TCR

18 gennaio 2019

Ecco a voi la McLaren 600 LT Spider

Ecco a voi la McLaren 600 LT Spider

17 gennaio 2019

Un'edizione speciale della Cooper S per i 60 anni Mini

Un'edizione speciale della Cooper S per i 60 anni Mini

17 gennaio 2019

L'asta giapponese dei sogni?

L'asta giapponese dei sogni?

17 gennaio 2019

La Subaru definitiva: presentata la WRX STI S209

La Subaru definitiva: presentata la WRX STI S209

16 gennaio 2019