Ora potete acquistare un V8 Chevrolet da 10.35 litri e 1.004 cavalli

E il tutto restando aspirato e utilizzando benzina normale. Le consegne per questo mostro in scatola saranno da inizio 2022

Ci sono i giochi in scatola, i cereali in scatola e poi – in America – i motori in scatola (crate engines). Così, come fossero un supporto, una guarnizione o un disco freno potete andare sul bel sito della Chevrolet e scegliere tra decine di V8, un piccolo 6.2 litri da 404 cavalli o un 572 (è la cilindrata espressa in pollici cubici, qui corrisponde a 9.4 litri) da oltre 700 cavalli. Fantastico. Ora però è arrivato un nuovo motore in cima alla catena di comando: lo ZZ632/1000 Deluxe, una bestia da 10.35 litri, quasi 1.200 Nm di coppia e 1.004 cavalli, tra l’altro il tutto utilizzando quella brodaglia a 93 ottani che si trova nelle pompe di benzina americane e ovviamente senza essere sovralimentato ma aspirato.

Il rapporto di compressione è di 12:1 e il limitatore è posto a 7.000 giri, mentre i pistoni sono in alluminio e l’albero motore in acciaio; dovrebbe risultare bello tosto ma per sicurezza Chevrolet ve lo vende dopo averlo rodato con 200 spari sui 400 metri sul banco prova. Il boss di Chevrolet Performance Russ O’ Blenes spiega: “questo è il più cattivo, grosso e audace crate engine che abbiamo mai creato. Lo ZZ632 siede in cima alla nostra gamma di motori come re delle prestazioni; ha un’erogazione pazzesca, e ottiene questi risultati con benzina normale!”. Sì, è notevole davvero. La domanda ora è sempre quella, dove piazzare un mostro del genere? In una Prius? In una vecchia Charger o Barracuda per il restomod definitivo? In un Bronco? A voi la scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

McLaren ha un nuovo test driver

Il giovane Marvin Kirchhofer è il nuovo collaudatore di Woking

McLaren ha un nuovo test driver

03 December 2021

RITIRATO L’EMENDAMENTO SUL BOLLO DEI VEICOLI STORICI

Il governo si è accorto della cazz... cavolata, facendo tirare un sospiro di sollievo agli appassionati già sufficientemente spremuti

RITIRATO L’EMENDAMENTO SUL BOLLO DEI VEICOLI STORICI

03 December 2021

Hennessey sta costruendo una Hyper GT elettrica

Dopo le folli Venom e Venom F5 il tuner texano si sta dando a un progetto inedito

Hennessey sta costruendo una Hyper GT elettrica

02 December 2021

Aston annuncia una nuova Vantage V12!

Come addio al 12 cilindri 5.2 litri e per omaggiare la Vantage V12 originale a Gaydon ricreeranno quella combinazione esplosiva

Aston annuncia una nuova Vantage V12!

02 December 2021

Porsche da 'poveri' o poca spesa e tanta resa?

Per noi la seconda senza dubbio, specialmente con questo allestimento, manca solo qualche cavallo...

Porsche da 'poveri' o poca spesa e tanta resa?

01 December 2021

Agera, Chiron, SF90 o una C7 iper pompata?

1.800 cavalli legalmente utilizzabili su strada sono un'emozione interessante da sperimentare

Agera, Chiron, SF90 o una C7 iper pompata?

01 December 2021

Pogea Racing ha creato una CLS AMG Shooting Brake ipersonica

Ritocchi estetici, elettronici e meccanici fanno volare questa familiare con 742 cavalli e 1.015 Nm

Pogea Racing ha creato una CLS AMG Shooting Brake ipersonica

30 November 2021

Niente più Nissan GT-R per l'Australia

L'ultima T-Spec è partita per il continente australiano, ma sarà l'ultima, insieme alla A110 e alla Lexus RC-F

Niente più Nissan GT-R per l'Australia

30 November 2021

A corto di idee per Natale? Eccone una.

In vendita una magnifica (e chiassosa!) F430 Scuderia Spider 16 M, con 510 cavalli e una bellissima combinazione di colori

A corto di idee per Natale? Eccone una.

29 November 2021

Febbre francese nel prossimo episodio di Grand Tour!

Clarkson, Hammond e May proveranno (o distruggeranno) un sacco di stravaganti vetture francesi in "Carnage a Trois"

Febbre francese nel prossimo episodio di Grand Tour!

29 November 2021