07 January 2020

Nuovo record al Nurburgring per la Corvette C8

Con un tempo di 7 minuti 28 secondi e 3 decimi la nuova sportiva a motore centrale ha messo a ferro e fuoco il tanto temuto Inferno Verde. Sarà stato un ottimo tempo?

1/8

Una delle auto più discusse dell’anno, la nuova Corvette C8, è scesa in campo un paio di settimane fa per mettere in mostra le sue reali capacità. Naturalmente il campo di gara non poteva che essere il tanto temuto e ben noto Nurburgring con il 20 e passa chilometri di curve, sali scendi, contropendenze, ecc ecc. Sull’anello di asfalto più famoso e temibile al mondo la più classica fra le sportive americane ha fatto però segnare un nuovo record. Stiamo parlando di un tempo di 7 minuti 28 secondi e 3 decimi che, volendo cercare qualche termine di paragone, è molto simile a quello di una sportiva italiana, la Lamborghini Huracàn LP610-4 (7 minuti e 28 secondi netti).

Ma sarà stato per il Costruttore americano un tempo buono, di tutto rispetto o vi è ancora molto da lavorare per affinare le doti della nuova sportiva a motore centrale? Prendendo come termine di paragone la precedente Corvette C7 Z51, si scopre come la nuova C8 sia stata solamente 5 secondi più veloce, un risultato quindi un po' mediocre soprattutto se si prende in considerazione l’intenso lavoro di progettazione e sviluppo messo in pratica per tirare fuori la nuova Corvette C8. Le news trapelate in rete parlano però di una versione ancora alle prime armi e quindi per nulla settata dal punto di vista dell’elettronica, delle sospensioni, del telaio e del powertrain. Quindi non dovrebbe essere difficile per Corvette tirar fuori un tempo nettamente migliore a quello fatto segnare finora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

Lamborghini ha da poco svelato la sua nuova Sián Roadster, supersportiva open-top ibrida in edizione limitata. Già tutte le unità sono state vendute.

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

14 July 2020

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

Bentley ha svelato tutti i dettagli della Bentayga, il suo SUV di lusso per eccellenza. Nella vettura troviamo i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainement ed un abitacolo ancor più accogliente e confortevole.

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

13 July 2020

AC Cobra rinasce in versione elettrica

AC Cobra presenta due nuovi modelli per il 2020, riportando alla luce la sua icona del 1962.

AC Cobra rinasce in versione elettrica

12 July 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine apre gli ordini della A110 Légende GT, che sarà in vendita in edizione limitata a 400 unità numerate in tutto il mondo a 71.000 euro, e della A110 Color Edition 2020, disponibile solo fino a fine anno a 72.800 euro.

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Un lussuoso e confortevole panfilo su quattro ruote in grado persino di regalare emozioni quando si preme a fondo l’acceleratore.

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Alle prese con il terreno accidentato di una tipica tappa del rally, la Supra riporta alla mente gli antichi fasti delle vecchie Celica da rally.

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Presto potrebbe arrivare una versione ad alte prestazioni persino più potente della già velocissima versione Competition. Staremo a vedere…

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Spinta dal V12 aspirato da ben 740 Cv, la supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese ha dimostrato di che pasta è fatta lungo una delle tante Autobahn tedesche senza limiti di velocità.

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Il nuovo propulsore prederà il posto dell’attuale V8 aspirato di origine Ferrari e equipaggerà sicuramente la nuova MC20.

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Niente "one pedal" ma un sistema di recupero dell’energia che punta o al massimo delle prestazioni o al massimo dell’efficienza. Quattro le modalità di intervento ma mancano i paddles dietro al volante.

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020