di Tommaso Ferrari - 27 novembre 2018

Ecco a voi la nuova Bentley Continental GT Convertible

La versione scoperta della lussuosa inglese non ha nulla da invidiare alla Coupé
  • Salva
  • Condividi
  • 1/6

    Già la Bentley Continental GT non è mai stata a corto di fiato (soprattutto la versione Supersports), ma a forza di aggiornamenti su aggiornamenti e lievi incrementi di potenza ad ogni restyling si è arrivati a cifre impressionanti, persino per la variante Cabriolet. La nuova Bentley Continental GT Convertible infatti mantiene lo stesso immenso 6.0 litri bi turbo W12 che troviamo nella Coupè, e che regala alla lussuosa scoperta 635 cavalli e 900 Nm di coppia interamente disponibili da soli 1.350 giri. Chi ha bisogno di un elettrico? Le prestazioni ovviamente rispecchiano questi numeri: nonostante il peso intorno alle 2,3 tonnellate la Bentley scatta da 0 a 100 in 3,8 secondi e non si ferma fin quando non ha raggiunto i 333 km/h; ovviamente con quattro persone a bordo immerse nello sfarzo dell’abitacolo.

    Come sappiamo una delle modifiche più grandi giace però sottopelle: invece di adottare la piattaforma della Phaeton, ora la Continental GT adotta la ‘MSB’, ovvero una piattaforma sviluppata insieme a Porsche che permette di montare il W12 in posizione più arretrata e di avere un maggior livello di tecnologia, insieme ad una leggera riduzione di peso ed una miglior distribuzione degli stessi. Il cambio è un doppia frizione ad otto rapporti che trasferisce l’abbondante coppia a tutte e quattro le ruote in quantità differenti a seconda del carico e della trazione a disposizione su ciascuna in ogni momento. I cambiamenti nel design rispecchiano quelli della Coupé, con una linea alleggerita, frontale più accattivante e in questo caso una nuova capote in tela con nuove cuciture e capace di isolare i rumori esterni quasi quanto la versione chiusa. Se poi volete un’opzione ‘very British’ potrete rifinire la capote in tweed, scegliendo fra sei combinazioni di colori diverse del tessuto. Tutto questo lusso parte da oltre 200.000 euro, un prezzo in linea con la principale rivale, l’Aston Martin DB11 Volante.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news

    In vendita la più sexy Maserati MC12 Corsa di sempre

    In vendita la più sexy Maserati MC12 Corsa di sempre

    20 febbraio 2019

    GM deposita un intrigante brevetto per la Corvette

    GM deposita un intrigante brevetto per la Corvette

    20 febbraio 2019

    It's back! Ecco la nuova Ford Focus ST 2019

    It's back! Ecco la nuova Ford Focus ST 2019

    19 febbraio 2019

    Riflessioni sull'Ecoty 2018

    Riflessioni sull'Ecoty 2018

    19 febbraio 2019

    Come vi sembra una E36 M3 preparata in maniera impeccabile?

    Come vi sembra una E36 M3 preparata in maniera impeccabile?

    19 febbraio 2019

    Un inglese ha creato un'Alfa Romeo Giulietta... 8C

    Un inglese ha creato un'Alfa Romeo Giulietta... 8C

    18 febbraio 2019

    Dall'America la rivale della Atom che non ti aspetti

    Dall'America la rivale della Atom che non ti aspetti

    18 febbraio 2019

    La Swind elettrifica una classica Mini

    La Swind elettrifica una classica Mini

    18 febbraio 2019

    Nuovo teaser della spaventosa Tuatara

    Nuovo teaser della spaventosa Tuatara

    15 febbraio 2019

    33.600 euro per una Mazda Mx-5 NB... Coupé

    33.600 euro per una Mazda Mx-5 NB... Coupé

    15 febbraio 2019