di Tommaso Ferrari - 29 maggio 2019

Novitec presenta la cattivissima 812 Superfast N-Largo

Più potenza e vistose modifiche estetiche e aerodinamiche

1/12

Non è la nuova ibrida di Ferrari (di quella parleremo fra poche ore) ma di certo anche la Novitec 812 Superfast N-Largo non manca di spettacolarità. La selvaggia V12 di Maranello mantiene vivo il nome dei motori aspirati con un 6.5 litri da 800 cavalli e una linea rossa pericolosamente vicina ai 9.000 giri ma il preparatore tedesco come solito non ha resistito nel dare una ritoccatina anche a quel maestoso propulsore. Il V12 infatti è stato elaborato per arrivare a quota 840 cavalli e 750 Nm che fanno scendere lo 0-100 (anche se di un solo decimo) a 2,8 secondi mentre la velocità massima sale a 345 km/h. In caso vogliate anche farvi odiare da tutti gli abitanti del paese dove vivete potete optare per il nuovo scarico della Novitec che aumenta leggermente le prestazioni, ha un sound ancora più brutale ed è disponibile in Inconel per risparmiare undici chili di peso.

Ovviamente Novitec è intervenuta anche nell’estetica con delle modifiche che hanno allargato la 812 Superfast di sette centimetri all’anteriore e quattordici (!) al posteriore ridisegnando completamente il paraurti davanti, il retro con un nuovo alettone in carbonio e relativo estrattore, nonché delle minigonne decisamente spettacolari ma tutto ha anche uno scopo funzionale visto che l’azienda tedesca dichiara di aver migliorato la deportanza e di conseguenza la stabilità alle alte velocità. L’assetto inoltre è stato abbassato di 35 millimetri e i cerchi adesso sono dei Vossen da 21 e 22 pollici che calzano gomme Pirelli rispettivamente da 275 mm all’anteriore e 335 mm al posteriore. Il prezzo per le modifiche probabilmente supererà quello di una bella hot hatch ma otterrete qualcosa di praticamente unico per strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Ferrari F40: un nome, una garanzia

Ferrari F40: un nome, una garanzia

30 maggio 2020

Audi RS Q8 Manhart RQ 900: 900 CV e 1.080 Nm

Audi RS Q8 Manhart RQ 900: 900 CV e 1.080 Nm

29 maggio 2020

Porsche: con l’Euro 7 le cilindrate cresceranno

Porsche: con l’Euro 7 le cilindrate cresceranno

29 maggio 2020

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

28 maggio 2020

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

28 maggio 2020

Ken Block insegna alla figlia tredicenne a driftare

Ken Block insegna alla figlia tredicenne a driftare

27 maggio 2020

Ferrari: elettrica non prima del 2025

Ferrari: elettrica non prima del 2025

27 maggio 2020

Stelvio Quadrifoglio vs Grand Cherokee TrackHawk: drag race

Stelvio Quadrifoglio vs Grand Cherokee TrackHawk: drag race

26 maggio 2020

Charles Leclerc alla guida della Ferrari SF90 Stradale per il cortometraggio “Le grand rendez-vous”

Charles Leclerc alla guida della Ferrari SF90 Stradale per il cortometraggio “Le grand rendez-vous”

25 maggio 2020

Maserati MC20: trapelano nuovi dettagli

Maserati MC20: trapelano nuovi dettagli

25 maggio 2020