di Matteo di Lallo
- 22 June 2020

Ferrari F8 Tributo Novitec: l’asticella tocca quota 800 Cv

Grazie al tuner tedesco il V8 di Maranello riceve ben 67 Cv di potenza e 112 Nm di coppia in più rispetto ai già ottimi valori di serie.

1/9

Novitec sembra non volersi fermare. Questa volta a finire sotto le sue grinfie è stata nientemeno che una supercar dal cuore italiano, stiamo parlando naturalmente di una creatura della Casa del Cavallino Rampante.

Questa volta il tuner tedesco si è sbizzarrito, mettendo le mani su nientemeno che una Ferrari F8 Tributo, il gioiello di Maranello che già di per sé offre prestazioni da brivido. Per il tuner tedesco però la supercar italiana ha ancora del margine di sviluppo ed è per questo che ha deciso di realizzare un kit di elaborazione, capace di migliorare ulteriormente i già ottimi valori di potenza, coppia e aerodinamica della supercar del Cavallino. Un upgrade che può essere riassunto aumentato la potenza di 67 CV, facendo crescere allo stesso tempo di 112 Nm la coppia massima, con i dati finali che dovrebbero attestarsi intorno a 787 CV e 882 Nm.

Numeri che dovrebbero permettere alla Ferrari F8 Tributo by Novitec di bruciare lo 0-100 km/h in soli 2,7 secondi, contro i 2,9 secondi della versione originale, e di toccare una velocità di punta superiore ai 340 km/h dichiarati dal Cavallino.

Per tenere però a bada un tale upgrade prestazionale Novitec ha pensato di abbassare l’assetto di 35 mm grazie all’utilizzo di molle meccaniche e di introdurre nuovi cerchi in lega da 22 pollici con pneumatici Pirelli P Zero.

Chiude il cerchio un impianto di scarico artigianale con struttura in acciaio inossidabile e un sistema di gestione elettronica del sound opzionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020