Nismo presenta nuove componenti per la Nissan Z

Al SEMA Nissan Motorsport ha introdotto tanti regali che potreste fare all'erede della 370 Z

1/7

La nuova Nissan Z è bella, a trazione posteriore, cambio manuale e con un V6 da 405 cavalli… e come sappiamo non verrà commercializzata in Europa, solo in Nord America e Giappone. Per girare ulteriormente il dito nella piaga la casa del Sol Levante ha presentato nuove componenti firmate NISMO, che andranno a migliorare assetto, freni e (leggermente) anche il motore. In primis ci sono nuovi cerchi sempre da 19’’ ma più leggeri e con un canale da 9.5 e 10.5 rispettivamente all’anteriore e al posteriore in caso vi servano gommoni enormi una volta preparato il VR30DDT V6.

Seguono delle sospensioni regolabili manualmente – sia in compressione che estensione e altezza – sviluppate insieme a Bryan Heitkotter (vincitore della Nissan GT Academy nel 2011), nuove barre duomi, nuovi bracci sospensione e ovviamente freni migliorati, ora con dischi di maggior diametro, pinze a sei pompanti all’anteriore e quattro al posteriore e pastiglie più performanti. Inoltre le linee dei freni sono in acciaio.

Infine il V6 turbocompresso ha ricevuto una nuova aspirazione e un impianto di scarico in acciaio inox, oltre ad una frizione a doppio disco e un volano che Nismo garantisce fino a 800 cavalli (!) nel caso vogliate andarci giù pesanti con le modifiche al propulsore. Per quanto riguarda la livrea… potete sempre wrapparla esattamente come quella in foto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

286.000 euro per una M3 E36

All'ultima asta di RM Sotheby's le Bmw della Bavarian Collection sono state battute a cifre preoccupanti

286.000 euro per una M3 E36

05 December 2022

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

Il flat six è raffreddato ad aria e vanta un volumetrico Rotrex per oltre 400 cavalli e quasi 500 Nm di coppia

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

02 December 2022

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

Volete avere un po' più di brio dal pedale destro? Benissimo, sono 1.200 dollari annui

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

02 December 2022

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

Più potenza, meno peso e maggior agilità per la station e l'ammiraglia da sparo

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

01 December 2022

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

La manifestazione ha radunato ad Abu Dhabi alcune tra le più belle Ferrari d’epoca del Medio Oriente, e si conferma come l’evento più importante della zona per le vetture classiche e youngtimer di Maranello

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

30 November 2022

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

Il proprietario di questa 996 la usa costantemente - dalla strada alla pista - e non ha intenzione di fermarsi

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

30 November 2022

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

Ne produrranno solo 18, ad un cartellino del prezzo di circa 3 milioni di euro

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

29 November 2022

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

Più veloce, estrema e bella della R1R la Praga promette di essere un missile fuori e dentro la pista

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

29 November 2022

De Tomaso sta sviluppando la P900

Il rinato brand ha fatto trapelare delle immagini di quella che pare un'evoluzione estrema della magnifica P72

De Tomaso sta sviluppando la P900

28 November 2022

RM Sotheby's Munich sfoggerà lotti da capogiro

Reventon, 599 GTO, 3.0 CSL, F40, Formula 1... ve n'è per tutti i gusti (ma non per tutte le tasche)

RM Sotheby's Munich sfoggerà lotti da capogiro

25 November 2022