Niente più Fiesta ST dal 2023?

In realtà parrebbe proprio niente più Fiesta, il che sarebbe - in caso - una grossa perdita per tutti gli appassionati

1/4

Brutte notizie per una delle nostre eroine popolari: secondo Auto Express, da metà del 2023, Ford cesserà la produzione della Fiesta, e al momento non sono in previsione rimpiazzi. Nonostante la Fiesta sia stata per anni la vettura più venduta nel Regno Unito e in Italia una delle più vendute diversi fattori – come la scarsità dei semiconduttori o problemi di produzione – hanno fatto prendere a Ford tale decisione, rafforzata dal fatto che la Puma stia vendendo ancor più della Fiesta e che anche la Kuga si stia ritagliando il suo grosso spazio nel mondo dei Suv. Un vero peccato, perché niente Fiesta significa anche niente Fiesta ST, una delle nostre mini hot hatch preferite: gran telaio, motore vigoroso, tante curve su tre ruote e divertentissima nel misto.

Anche la Fiesta normale però non è da disdegnare, i motori 1.0 Ecoboost sono interessanti, il cambio non è malaccio, da vedere è piuttosto carina e accessoriata e anche le versioni ‘da casa-spesa-lavoro’ sono abbastanza divertenti da guidare. Se dopo decenni di produzione – la Fiesta venne presentata nel 1976 – Ford prenderà davvero una decisione così drastica allora le cose non girano per niente bene. Speriamo che le previsioni vengano smentite introducendo un nuovo modello, o perlomeno facendolo in un secondo momento… perché ci mancherebbe quella scatoletta da buttare in curva senza ritegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

286.000 euro per una M3 E36

All'ultima asta di RM Sotheby's le Bmw della Bavarian Collection sono state battute a cifre preoccupanti

286.000 euro per una M3 E36

05 December 2022

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

Il flat six è raffreddato ad aria e vanta un volumetrico Rotrex per oltre 400 cavalli e quasi 500 Nm di coppia

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

02 December 2022

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

Volete avere un po' più di brio dal pedale destro? Benissimo, sono 1.200 dollari annui

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

02 December 2022

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

Più potenza, meno peso e maggior agilità per la station e l'ammiraglia da sparo

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

01 December 2022

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

La manifestazione ha radunato ad Abu Dhabi alcune tra le più belle Ferrari d’epoca del Medio Oriente, e si conferma come l’evento più importante della zona per le vetture classiche e youngtimer di Maranello

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

30 November 2022

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

Il proprietario di questa 996 la usa costantemente - dalla strada alla pista - e non ha intenzione di fermarsi

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

30 November 2022

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

Ne produrranno solo 18, ad un cartellino del prezzo di circa 3 milioni di euro

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

29 November 2022

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

Più veloce, estrema e bella della R1R la Praga promette di essere un missile fuori e dentro la pista

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

29 November 2022

De Tomaso sta sviluppando la P900

Il rinato brand ha fatto trapelare delle immagini di quella che pare un'evoluzione estrema della magnifica P72

De Tomaso sta sviluppando la P900

28 November 2022

RM Sotheby's Munich sfoggerà lotti da capogiro

Reventon, 599 GTO, 3.0 CSL, F40, Formula 1... ve n'è per tutti i gusti (ma non per tutte le tasche)

RM Sotheby's Munich sfoggerà lotti da capogiro

25 November 2022