Mustang Shelby GT500 vs 911 GT3 RS: e chi se lo aspettava...

Due filosofie costruttive e progettuali molto diverse tra loro che si sfidano in un testa a testa in pista, restituendo un risultato che mai nessuno si sarebbe potuto aspettare.

1/8

Che la Ford Mustang Shelby GT500 sia una vera e propria muscle car, capace di triturare le gomme e di generare fantastici donuts sull’asfalto questo è innegabile ma sarà altrettanto abile tra le curve di un circuito’ Può essere definita come una vera e propria supersportiva? Per scoprirlo Jason Cammisa, il redattore di Road & Track, ha realizzato un video dove mette a confronto in pista la muscle car americana con una Porsche 911 GT3 RS e Ferrari 812 Superfast. Come sarà andata a finire? Beh non proprio come ognuno di noi si aspetterebbe.

Se, infatti, contro la Ferrari 812 Superfast non c’è storia con la italiana che annichilisce l’americana, con la tedesca la battaglia si fa più ardua e l’americana riesce a dimostrare di essere anche un’auto sportiva vera e propria e non solo un funambolo da circo. All’interno del Chuckwalla Valley Raceway con al volante di entrambe Randy Pobst la Porsche si è dimostrata solo due decimi di secondo più veloce della Ford. Pur meno costosa delle sue dirette rivali italiane e tedesche, la GT500 non si è lasciata intimidire e si è dimostrata efficace e divertente in pista. Per riportare le parole esatte: “con la precisione della GT350R e la potenza di un Hellcat”.

“E’ un'auto davvero speciale. E nonostante il peso del suo nome iconico, la GT500 riesce a essere all'altezza e probabilmente a superare le sue antenate. È più veloce, più potente, più raffinata e più capace di qualsiasi Shelby che sia venuta prima di lei. Inoltre, come pacchetto d’insieme, è una macchina molto più completa rispetto alle vecchie Shelby, anche nel loro periodo di massimo splendore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Maserati MC20

Il ritorno del tridente tra le supersportive

Maserati MC20

11 June 2021

EVO al MIMO: anche noi ci siamo

EVO al top con la M2 CS

EVO al MIMO: anche noi ci siamo

10 June 2021

Bugatti la Voiture Noire

E' stata presentata la one-off da 11 milioni di euro Bugatti.

Bugatti la Voiture Noire

10 June 2021

Czinger 21C

L'hypercar ibrida da 1.350 cv e 1.250 kg di peso

Czinger 21C

09 June 2021

evo è tornato, il numero di giugno

Evo is back: evo è tornato. Così molto semplicemente possiamo riassumere una bellissima notizia. Evo che per l’appunto torna in edicola per la gioia dei suoi fan e per gli amanti delle auto con la A maiuscola.

evo è tornato, il numero di giugno

09 June 2021

Rimac Nevera: 1.915 cv elettrici

L’hypercar elettrica più veloce sul quarto di miglio

Rimac Nevera: 1.915 cv elettrici

07 June 2021

Mercedes-AMG Project One, pronta al debutto

La nuova Mercedes-AMG Project One sta per debuttare. Caratterizzata dalla motorizzazione derivata dalla F1 si mostrerà al mondo fra poco.

Mercedes-AMG Project One, pronta al debutto

05 June 2021

Maserati Grecale: nuove foto spia ufficiali del SUV modenese, c’è l’approvazione di Tavares

Carlos Tavares e John Elkann a Modena per provare un prototipo del prossimo modello

Maserati Grecale: nuove foto spia ufficiali del SUV modenese, c’è l’approvazione di Tavares

01 June 2021

Cupra Born, debutta la nuova elettrica fino a 231 CV e 540 km di autonomia

Due versioni, da 150 o 204 CV di potenza, fino a 231 CV con l’extraboost

Cupra Born, debutta la nuova elettrica fino a 231 CV e 540 km di autonomia

29 May 2021

McLaren Elva, scendono a 149 gli esemplari prodotti ma compare il nuovo “windscreen”

Debutta il nuovo parabrezza per proteggere dal vento, solo 20 kg in più sulla bilancia

McLaren Elva, scendono a 149 gli esemplari prodotti ma compare il nuovo “windscreen”

28 May 2021