di Tommaso Ferrari - 12 ottobre 2018

Mustang Roush Stage 3: 710 cavalli per divertirsi

L'azienda americana dota l'ultima mustang di un enorme compressore volumetrico e sospensioni ad hoc
1/5
Ormai sappiamo come funziona: l’azienda americana Roush Performance prende una Mustang (o un F-150 o un Raptor) e la fa diventare più cattiva, veloce e potente. Questa volta l’ultima versione della Pony car non fa eccezione, visto che è stata dotata dello Stage 3, l’ultima evoluzione delle elaborazioni del brand fondato da Jack Roush. Dopo lo stage 1 e 2, il 3 aggiunge ancora più performance al 5.0 litri V8: Roush ha aggiunto un classico compressore volumetrico TVS2650 e nuovi iniettori per una potenza totale di ben 710 cavalli e 827 Nm di coppia; una differenza non da poco rispetto ai numeri standard.
Di serie ci sono ammortizzatori regolabili in altezza o come optional degli ammortizzatori a tre vie in modo che anche in curva si riesca a gestire meglio la maggior velocità generata dai cavalli del V8; stranamente Roush non prevede migliorie ai freni nemmeno come optional. Esteticamente abbiamo cerchi da 20 pollici in alluminio, nuova griglia anteriore e splitter, minigonne e spoiler di un nuovo body kit. Per rendere ancora più cattiva la Stage 3 ci sono grosse prese d’aria laterali, una striscia nera lungo tutta la carrozzeria e soprattutto uno ‘scarico attivo’ che vi permette di modificare il tono del 5.0 litri sovralimentato da un borbottio controllato ad un sound spacca timpani, in particolare per i vostri vicini. Ogni Mustang vi arriva con una garanzia di tre anni e di ben 5 sul propulsore, o 96.000 chilometri. Il prezzo delle modifiche? Non astronomico ma certamente caro: 19.040 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

18 luglio 2019

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

17 luglio 2019

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

17 luglio 2019

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

17 luglio 2019

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

16 luglio 2019

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

16 luglio 2019

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

16 luglio 2019

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

16 luglio 2019

Rod Emory si dà alle 911

Rod Emory si dà alle 911

15 luglio 2019

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

15 luglio 2019