Motorquality e RaceChip uniscono le forze

Raggiunto l’accordo che ha permesso a Motorquality di diventare distributore esclusivo dei prodotti della RaceChip.

1/12

Dopo aver corso per una decina di anni nelle categorie Turismo e Gran Turismo, conseguendo ottimi risultati e un campionato italiano, Romano Zanini nel 1976 costituisce la Motorquality. Nel giro di poco tempo Motorquality assume le caratteristiche di un vero e proprio distributore dedicando particolare attenzione, sia per competenza tecnica che per passione, ai prodotti per uso sportivo. Nel corso degli anni Motorquality completa la propria gamma di prodotti in diversi settori: Auto, Moto ed intorno agli anni ’90 anche Mountain bike. Motorquality è oggi un’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti ad altissime prestazioni, altamente tecnici, riservati a una nicchia particolare di clienti, realizzati da Marchi leader nei rispettivi settori e sinonimo di indiscussa qualità: Akrapovic, Allegri, Brembo, H&R, Koni, Pagid, Recaro, Sprint Filter, Sachs.

Ultimo tassello di questa storia di successo è l’acquisizione all’interno dei propri clienti della RaceChip, un’interessante realtà di origine tedesca che dal 1994 lavora, con successo, nel mondo del tuning dei veicoli ed, in particolare, nel settore del chip tuning offrendo tante soluzioni diverse per migliorare le prestazioni del motore di un’auto garantendo sostanziali upgrade alla potenza ed alla coppia disponibile rispetto ai valori di fabbrica. Motorquality è quindi diventato distributore esclusivo anche dei prodotti della RaceChip, moduli motore aggiuntivi che forniscono maggiori prestazioni al motore in totale sicurezza: più potenza, maggiore coppia e contenimento dei consumi. Con gli aumenti di potenza RaceChip si può ottenere un incremento di prestazioni fino al 30% e piacevoli sensazioni in accelerazione. Race Chip è, infatti, la soluzione ideale per trarre dalla propria vettura il massimo piacere di guida in totale sicurezza.

Tutte le automobili hanno più potenzialità di quanto si possa pensare. Più potenza, maggiore coppia, ripresa superiore, accelerazione più vigorosa e una risposta del motore più agile: con il chip tuning RaceChip, l’auto godrà di nuovi entusiasmanti benefici. Sfruttando le riserve di potenza del veicolo, RaceChip non si limita semplicemente a dare il massimo, ma ottimizza le potenzialità in modo intelligente. Per questo RaceChip offre ai clienti non solo l’assoluta soddisfazione ma anche la completa garanzia del motore che vale per tutti i componenti rilevanti del motore: dall’albero motore, alle trasmissioni fino al turbocompressore.

I moduli aggiuntivi della RaceChip possono essere installati in pochi minuti facilmente e senza necessità di conoscenze specifiche anche dall’utente stesso. Per farlo bastano, infatti, appena 10-15 minuti, considerando che insieme alla centralina aggiuntiva RaceChip sarà consegnato il manuale di montaggio specifico. Nello stesso tempo potrà essere ripristinata la configurazione di serie del veicolo in ogni momento e con la stessa facilità con la quale è stata installata. I prodotti della RaceChip possono, infatti, essere disinstallati in ogni momento per un periodo momentaneo o in modo totalmente definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Apocalypse Hellfire 6×6: una Jeep V8 con 750 CV e 200.000 dollari di prezzo

Puoi tranquillamente dimenticare veicoli come la Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 e le selvagge creazioni a sei ruote di Hennessey Performance poiché questa Jepp 6x6 è il veicolo legale più pazzo che il denaro possa comprare.

Apocalypse Hellfire 6×6: una Jeep V8 con 750 CV e 200.000 dollari di prezzo

31 March 2021

Un pilota di rally ti insegna come guidare la Toyota GR Yaris sulla neve

Vuoi essere in grado di controllare la Toyota GR Yaris sulla neve come fa un vero campione di rally? Permetteteci di presentarvi Norihiko Katsuta, un pilota professionista di rally che ha vinto il campionato giapponese otto volte.

Un pilota di rally ti insegna come guidare la Toyota GR Yaris sulla neve

31 March 2021

Drift Mode: ogni sportiva AWD dovrebbe averlo

Un innovativo sistema in grado di regalarti tanto sicurezza e stabilità quando ne hai più bisogno, quanto puro divertimento e massima emozione ogni volta che lo desideri o ne senti la necessità.

Drift Mode: ogni sportiva AWD dovrebbe averlo

29 March 2021

Una Ferrari F50 GT1 sfreccia sullo Yas Marina di Abu Dhabi

Non possiamo pensare a un modo migliore per trascorrere 13 minuti che ascoltare questo spettacolare V12. Quindi alzate il volume e godetevi questa sana dose di caffeina.

Una Ferrari F50 GT1 sfreccia sullo Yas Marina di Abu Dhabi

29 March 2021

Lamborghini: il V12 farà capolino altre due volte nel 2021

Grazie agli ottimi dati relativi a fatturato e vendite, la Casa di Sant’Agata Bolognese entro la fine di quest’anno presenterà due nuovi modelli con motore V12, uno di questi sarà ibrido.

Lamborghini: il V12 farà capolino altre due volte nel 2021

26 March 2021

Bmw 1M Coupé: dopo 10 anni è ancora una delle migliori Bmw

Se sei in cerca di un modello della divisione M di Bmw in grado di emozionarti realmente alla guida e stavi pensando a una possibile Bmw M2 CS oppure a una Bmw M4 Coupé, allora forse dovresti prendere in considerazione anche la vecchia e cara Bmw 1M Coupé.

Bmw 1M Coupé: dopo 10 anni è ancora una delle migliori Bmw

26 March 2021

Pagani Huayra R: come canta il suo V12 da 850 CV?

Nessuna elettrificazione, aspirazione naturale, zona rossa a 9.200 giri/min, ben 750 Nm di coppia massima e soli 198 kg di peso sono gli assi nella manica del nuovo V12 “vecchia scuola” della nuova hypercar di San Cesario sul Panaro.

Pagani Huayra R: come canta il suo V12 da 850 CV?

25 March 2021

ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO VS BMW M3 COMPETITION: ORA QUAL E’ LA MIGLIORE?

Sono uscite le prime recensioni della controversa BMW M3 del 2021 e in queste due clip Piston Heads e Auto Express la paragonano a una delle più belle berline sportive degli ultimi anni, l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO VS BMW M3 COMPETITION: ORA QUAL E’ LA MIGLIORE?

25 March 2021

Lamborghini Urus: in Russia è record di velocità sul ghiaccio

Una velocità di punta di ben 302 km/h e un valore medio con partenza da fermo di circa 114 km/h sono gli sbalorditivi valori messi in campo sul ghiaccio dall’inarrestabile Suv della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini Urus: in Russia è record di velocità sul ghiaccio

24 March 2021

Imola: Leclerc e Sainz si sfidano su due Ferrari SF90

Sul tracciato Enzo e Dino Ferrari i due piloti della scuderia di Maranello si sono divertiti alla guida di due SF90 Stradale, uno sulla versione Assetto Fiorano e uno sulla variante Spider.

Imola: Leclerc e Sainz si sfidano su due Ferrari SF90

24 March 2021