di Tommaso Ferrari
- 28 March 2019

McLaren ha costruito una Senna interamente di Lego

Quasi mezzo milione di pezzi per questa impressionante riproduzione a grandezza naturale
1/5
A Woking hanno deciso di accantonare per un momento la storia del minor peso possibile nelle loro hypercar e supercar per costruire quella che fondamentalmente è la McLaren più pesante di sempre, una McLaren Senna. Questa però – come potete capire dalle immagini che paiono avere dei pixel giganti – non è una normale Senna ma una riproduzione interamente (o quasi, poi ci arriviamo) costruita utilizzando i mattoncini dei Lego che tanto hanno significato nella nostra infanzia. Solo che per quanto bravi fossimo penso che nessuno di noi sia mai arrivato a costruire una hypercar di 1.700 chili formata da 467.854 (!) mattoncini, la cui realizzazione ha richiesto 2.725 ore, nove volte il tempo necessario per una vera McLaren Senna. Impressionante.
Anche se ci abbiamo sperato questa Senna non è funzionante, ma per rendere ancora più veritiera la riproduzione adotta diverse parti della hypercar inglese come i cerchi e le gomme Pirelli (ma dischi e pinze dietro sono in Lego), i sedili, il volante e i pedali, ha un vero schermo di infotainment e le portiere diedrali si aprono come nella versione originale, solo che pesando 70 chili l’una non ruotano su cardini ma vanno letteralmente staccate e riposizionate in alto. Per finire in bellezza bambini e non possono sedersi all’interno e schiacciare il pulsante dello starter per sentire il maestoso V8 4.0 litri bi turbo ruggire, o perlomeno una sua registrazione. La Senna girerà il mondo a breve e la prima tappa ovviamente sarà il FOS di Goodwood, dove sicuramente lascerà a bocca aperta migliaia di persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020