McLaren Senna e il Sachsenring a ferro e fuoco

La supercar di Woking ha siglato il nuovo record sul tracciato tedesco a sancire ulteriormente la sua superiorità sulle dirette rivali.

1/6

Guidata da un pilota professionista ed equipaggiata con gli specifici pneumatici Pirelli Trofeo R, la McLaren Senna si è aggiudicato l’ennesimo primato. Anche il famosissimo circuito tedesco del Sachsenring è caduto ai suoi piedi dopo che la supercar di Woking ha spodestato dal gradino più alto del podio la Porsche 911 GT2 RS, battendola per un decimo di secondo. Con il tempo di 1:25.19 la McLaren Senna si è insignita del titolo di auto di serie più veloce del circuito tedesco. Spinta da un motore V8 biturbo da 4,0 litri, capace di erogare la bellezza di 800 CV a 7.250 giri/min e 800 Nm da 5.500 a 6.700 giri/min, e gestita da un cambio automatico a doppia frizione a sette marce, la supercar di Woking annovera nel suo palmares anche altri record su altrettanto famosi circuiti: Magny-Cours Club in Francia con 1:14.93, Virginia International Raceway Grand Course negli Stati Uniti con 2.34.9 e l’Eboladrome del Grand Tour con 1:12.9.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Aston Martin Valhalla: niente motore V6 progettato da Aston Martin

Con un sorprendente cambio di strategia, il capo della Aston Martin, Tobias Moers, ha dichiarato che l’azienda inglese adotterà un propulsore Mercedes per alimentare la poderosa supercar Valhalla a motore centrale.

Aston Martin Valhalla: niente motore V6 progettato da Aston Martin

01 March 2021

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

Beffando la cugina Golf R, si fregia del 5 cilindri turbo benzina di Ingolstadt oltre al cambio doppia frizione, alla trazione integrale e all’esclusiva modalità drift.

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

24 February 2021

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

La sorella cattiva della Volkswagen ID.3, realizzata nientemeno che da Cupra, si avvale di una funzione Boost per partenze da cardiopalma.

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

23 February 2021

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

Si tratta dello stesso W12 biturbo benzina già in uso da altre vetture del marchio inglese, al quale però sono state riservate specifiche e particolari cure.

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

23 February 2021

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

Con l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea gli automobilisti britannici potrebbero avere vita facile con le multe elevate per eccesso di velocità dagli autovelox del Vecchio Continente.

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

22 February 2021

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

Sulle versioni sportive, diversamente da Audi e Mecedes, la Casa bavarese continua a offrire la più divertente leva con schema ad H.

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

22 February 2021

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

Sul mercato oramai da tre anni e prossima a un restyling di metà carriera, la SUV di Sant’Agata Bolognese è ancora oggi il miglior Sport Utility Vehicle in commercio? Diteci la vostra.

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

19 February 2021

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

A sfidarsi nientemeno che Nico Rosberg e Lucas di Grassi, il campione di Formula Uno a bordo della nuova granturismo elettrica di Audi e il campione di Formula E a bordo della sua vettura della Casa di Ingolstadt.

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

19 February 2021

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

Pesanti critiche da parte del celebre conduttore di Top Gear UK nei confronti della nuova supercar plug-in hybrid. La Casa di Maranello però non ci sta e risponde al pilota britannico.

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

18 February 2021

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

Dal 2022 in poi l’intera gamma della nuova Classe C adotterà esclusivamente motorizzazioni a 4 cilindri. Anche le varianti più sportive si adegueranno a questo importante cambiamento.

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

18 February 2021