a cura della redazione
- 24 October 2019

Apre a Manhattan il terzo laboratorio al mondo per personalizzare la tua Ferrari

Nonostante siano fra le vetture più desiderate al mondo, Ferrari permette ai propri clienti di personalizzarle negli interni ed esterni. Ma non tutte le richieste vengono esaudite.

1/7

Source: CNBC

Saranno in pochi eletti a potersi permettere di acquistare una Ferrari completamente personalizzata: al mondo ci sono soltanto tre laboratori di personalizzazione di vetture Ferrari, il primo dei quali nato proprio a Maranello e il secondo a Shanghai, data l'altissima richiesta di personalizzazione derivante dal mercato asiatico.

L'ultimo laboratorio in ordine temporale ha invece aperto a Manhattan: si tratta di uno showroom sulla Park Avenue, forse più simile a una boutique di alta moda che a un negozio di auto, al cui interno i possessori di Ferrari potranno divertirsi a personalizzare tessuti, pelli, colori, ruote e molto altro, incrementando il prezzo della vettura dal 20% al 100%!

Un grande affare per la Casa di Maranello. E il trend sembra essere in continuo aumento: "È un modo per coinvolgere i clienti e farli tornare di nuovo da noi", ha dichiarato Enrico Galliera, Senior Vice President Direzione Commerciale e Marketing di Ferrari.

Personalizzare un modello di auto già quasi unico nel suo genere significa entrare a far parte di una ristrettissima nicchia di fortunati proprietari, di amanti del brivido della guida al punto tale da caratterizzare la propria vettura in maniera esemplare, avendo l'occasione addirittura di creare il colore della propria vernice, chiamarlo con il nome che si desidera e farlo immortalare per sempre sul luccicante muro all'interno dello showroom che Ferrari ha dedicato proprio a questo, ovvero alla raccolta di tutte le livree create dai possessori di vetture uniche. Uno dei colori più popolari è il "Grigio Ingrid", un grigio caldo creato dal regista italiano Roberto Rossellini e ispirato al colore degli occhi di sua moglie, Ingrid Bergman.

I clienti Ferrari che desiderano rendere unica la propria vettura, dovranno però armarsi di pazienza. In primo luogo perchè le consegne di auto personalizzate richiedono da 9 a 12 mesi, e in secondo luogo perchè non proprio tutto è concesso: "A volte dobbiamo dire no ai clienti", afferma Galliera. "Il nostro team di progettazione controlla ogni singola richiesta e decide se è possibile esaudirla, restando fedeli al nostro posizionamento. Ogni giorno abbiamo persone che arrivano con richieste folli".

Insomma, i desideri vanno esauditi, ma Ferrari resta comunque fedele all'immagine del suo marchio, tutelandola soprattutto davanti alla richieste più bizzarre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Goodwood: si farà ma in formato digitale

Si farà a ottobre e durerà 3 giorni ma tanto il Festival of Speed quanto il Revival saranno a porte chiuse e verranno trasmessi in diretta sul sito e sui social della manifestazione.

Goodwood: si farà ma in formato digitale

09 August 2020

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

Con oltre 192 miliardi di dollari di debito il colosso di Wolfsburg è a oggi la più indebitata del mondo.

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

08 August 2020

Cambio manuale o automatico?

A dirlo è uno studio di Ford che conferma come dopo gli americani anche gli europei dicono no al terzo pedale.

Cambio manuale o automatico?

07 August 2020

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

Grazie alla stampa in 3D si riescono a ottenere pistoni dal peso nettamente inferiore e dalle tolleranze fino a oggi inimmaginabili. Migliorata anche la resistenza meccanica e la combustione che sono in grado di generare.

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

06 August 2020

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

Avviate le consultazioni pubbliche in vista dell'introduzione dello standard Euro 7 sulle emissioni per l'omologazione di automobili, furgoni, camion e autobus.

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

05 August 2020

Subaru BRZ e Toyota GR86: nuovo 1.8 boxer sovralimentato

Declinati in tre diverse cubature (1.5 – 1.8 e 2.4 litri), i nuovi motori 4 cilindri boxer sovralimentati potrebbero dare nuova vita alle due sportive giapponesi.

Subaru BRZ e Toyota GR86: nuovo 1.8 boxer sovralimentato

04 August 2020

Lamborghini Essenza SCV12: esperienza di guida assoluta in pista

Lamborghini presenta Essenza SCV12, la hypercar da pista in edizione limitata di 40 esemplari, progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Lamborghini Centro Stile.

Lamborghini Essenza SCV12: esperienza di guida assoluta in pista

03 August 2020

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

Dotate di tre motori e di una trazione integrale high tech con torque vectoring elettrico, le nuove Suv a batteria di Ingolstadt introducono il divertimento e il piacere di guida tra i modelli con presa di ricarica.

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

02 August 2020

Ferrari Enzo vs LaFerrari: differenti filosofie a confronto

A separarle 11 anni di evoluzione tecnica, motoristica e aerodinamica. Basteranno a decretare la vincitrice di questa drag race tra “cavalline”? Scopriamolo in questo video dei colleghi di CarWow.

Ferrari Enzo vs LaFerrari: differenti filosofie a confronto

01 August 2020

Tesla è superiore! A dirlo è Audi

Secondo il Ceo Markus Duesmann Tesla sarebbe avanti di almeno due anni sul fronte della architettura informatica, del software e della guida autonoma.

Tesla è superiore! A dirlo è Audi

31 July 2020