di Tommaso Ferrari
- 27 March 2019

Nuovo record per la Lamborghini Aventador SVJ

La più estrema vettura del Toro dopo il 'Ring conquista anche Hockenheim
Visto che il tempo della Porsche GT2 RS Manthey Racing non è del tutto considerabile come regolare per una vettura stradale, la Lamborghini Aventador SVJ conserva lo scettro di auto stradale più veloce al Nurburgring, il circuito di riferimento per chiunque voglia dare una dimostrazione di coraggio e competenza. A quanto pare però il V12 italiano voleva togliersi qualche altra soddisfazione così la rivista tedesca Sport Auto ha portato la SVJ – in compagnia di una bellissima Countach – al circuito di Hockenheim per testarla in pista e vedere se per caso non si poteva conquistare un altro record; ebbene, si poteva. Guidata da Christian Gebhardt l’Aventador SVJ con il suo 6.5 litri aspirato V12 da 770 cavalli e 720 Nm aiutati dal sistema ALA 2.0 ha fermato il cronometro a 1’47’’30, apparentemente il nuovo record del circuito per vetture stradali. Hockenheim non è la pista più frequentata del mondo e inoltre i tempi generalmente vengono presi sul circuito breve, ma viste le capacità dimostrate dalla SVJ al ‘Ring siamo certi che questo possa essere considerato il record per l’intero tracciato, almeno fino a quando altre case non tenteranno di scalzare la Lambo dal suo trono. Godetevi il video on board perché stabilire quel tempo ha comportato parecchio impegno.
Source: Sport Auto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020