di Tommaso Ferrari - 24 dicembre 2018

News più approfondite sulla sostituta della Aventador

Il motore elettrico pare che muoverà l'asse anteriore individualmente per migliorare l'agilità
Avevamo già avuto la conferma – grazie al cielo – che la futura Aventador (qualunque sarà il nome del nuovo modello) avrebbe mantenuto il suo incredibile V12 aspirato, e la cosa ci aveva enormemente commosso; cioè, ve la immaginate quella belva con un V6 bi turbo? Dai eh. Ora però Maurizio Reggiani – Direttore del dipartimento di Ricerca e Sviluppo Lambo – ci fa sapere qualche dettaglio in più riguardo al futuro propulsore. Innanzi tutto come sapevamo sarà un propulsore ibrido (maledette normative) quindi il peso della già non leggerissima Aventador crescerà a causa delle batterie, ma la cosa particolare è che il motore elettrico muoverà solo l’asse anteriore e a quanto pare sarà dotato di una sorta di proprio cambio.
Reggiani ha detto a Autocar: “Penso di sì, che si possa avere un cambio all’anteriore. Questa è la mia idea. E’ molto più gestibile avere il motore elettrico davanti in modo da non dover utilizzare alcun albero di trasmissione; penso sia la soluzione migliore. Questa è la cosa migliore per il telaio unita a un totale controllo della distribuzione della coppia in modo da compensare il peso in eccesso e migliorare l’agilità. Dico sempre che preferirei avere 10 kg in meno piuttosto che 1 cavallo in più e anche se il rapporto potenza/peso rimarrebbe lo stesso il punto di partenza sarebbe un’auto più pesante. Quale sarà il risultato finale? Non lo sappiamo. Ma ci saranno diversi miglioramenti”. Vedremo la sostituta della Aventador – che immaginiamo riceverà il nome di un altro brutale Toro – non prima del 2020 e anche se l’aumento di peso non sarà una cosa facile da mandare giù sappiamo che Lamborghini cercherà di creare qualcosa il più feroce possibile.
Source: Autocar
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

BBR Super 220: la Mazda Mx-5 ND che stavamo aspettando

BBR Super 220: la Mazda Mx-5 ND che stavamo aspettando

14 giugno 2019

Scenografica ciliegia: ecco a voi la Jesko Cherry Red edition

Scenografica ciliegia: ecco a voi la Jesko Cherry Red edition

14 giugno 2019

Alpine incattivisce la A110 con la versione S

Alpine incattivisce la A110 con la versione S

14 giugno 2019

ABT porta la Urus sopra i 700 cavalli

ABT porta la Urus sopra i 700 cavalli

14 giugno 2019

Mansory rende la Chiron ancora più costosa e appariscente

Mansory rende la Chiron ancora più costosa e appariscente

13 giugno 2019

EVO Moments: Bmw M2 Competition

EVO Moments: Bmw M2 Competition

13 giugno 2019

Honda ha costruito il più veloce tosaerba al mondo

Honda ha costruito il più veloce tosaerba al mondo

13 giugno 2019

Aston svela la DB4 Zagato Continuation

Aston svela la DB4 Zagato Continuation

12 giugno 2019

Sleeper per eccellenza?

Sleeper per eccellenza?

12 giugno 2019

E' nata una 612 Scaglietti Shooting Brake

E' nata una 612 Scaglietti Shooting Brake

12 giugno 2019