di Tommaso Ferrari - 24 dicembre 2018

News più approfondite sulla sostituta della Aventador

Il motore elettrico pare che muoverà l'asse anteriore individualmente per migliorare l'agilità

Avevamo già avuto la conferma – grazie al cielo – che la futura Aventador (qualunque sarà il nome del nuovo modello) avrebbe mantenuto il suo incredibile V12 aspirato, e la cosa ci aveva enormemente commosso; cioè, ve la immaginate quella belva con un V6 bi turbo? Dai eh. Ora però Maurizio Reggiani – Direttore del dipartimento di Ricerca e Sviluppo Lambo – ci fa sapere qualche dettaglio in più riguardo al futuro propulsore. Innanzi tutto come sapevamo sarà un propulsore ibrido (maledette normative) quindi il peso della già non leggerissima Aventador crescerà a causa delle batterie, ma la cosa particolare è che il motore elettrico muoverà solo l’asse anteriore e a quanto pare sarà dotato di una sorta di proprio cambio.

Reggiani ha detto a Autocar: “Penso di sì, che si possa avere un cambio all’anteriore. Questa è la mia idea. E’ molto più gestibile avere il motore elettrico davanti in modo da non dover utilizzare alcun albero di trasmissione; penso sia la soluzione migliore. Questa è la cosa migliore per il telaio unita a un totale controllo della distribuzione della coppia in modo da compensare il peso in eccesso e migliorare l’agilità. Dico sempre che preferirei avere 10 kg in meno piuttosto che 1 cavallo in più e anche se il rapporto potenza/peso rimarrebbe lo stesso il punto di partenza sarebbe un’auto più pesante. Quale sarà il risultato finale? Non lo sappiamo. Ma ci saranno diversi miglioramenti”. Vedremo la sostituta della Aventador – che immaginiamo riceverà il nome di un altro brutale Toro – non prima del 2020 e anche se l’aumento di peso non sarà una cosa facile da mandare giù sappiamo che Lamborghini cercherà di creare qualcosa il più feroce possibile.

Source: Autocar

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Ottime notizie per i futuri modelli Porsche 911 GT

Ottime notizie per i futuri modelli Porsche 911 GT

23 marzo 2019

PS Mosquito: una nuova rivale per la Senna e la BT62

PS Mosquito: una nuova rivale per la Senna e la BT62

22 marzo 2019

Pagani Huayra Dragon: meglio della BC?

Pagani Huayra Dragon: meglio della BC?

22 marzo 2019

Porsche riprenderà (per pochissimo) la produzione della GT2 RS

Porsche riprenderà (per pochissimo) la produzione della GT2 RS

22 marzo 2019

Lister scopre la Thunder con la LFT-C

Lister scopre la Thunder con la LFT-C

21 marzo 2019

La Vanquish Vision e l'AM RB 003 hanno nel mirino Ferrari

La Vanquish Vision e l'AM RB 003 hanno nel mirino Ferrari

21 marzo 2019

La Koenigsegg Jesko è sold out

La Koenigsegg Jesko è sold out

21 marzo 2019

Lamborghini Aventador by DMC: evoluzione o tragedia?

Lamborghini Aventador by DMC: evoluzione o tragedia?

20 marzo 2019

Mountune presenta la Fiesta ST m225

Mountune presenta la Fiesta ST m225

20 marzo 2019

Bentley introduce la Continental GT V8 '19

Bentley introduce la Continental GT V8 '19

19 marzo 2019