La regina dei fuoristrada si rinnova: ecco la Range Rover più lussuosa di sempre

Carrozzeria senza gap o guarnizioni, interni da favola, oltre 530 cavalli e quattro ruote sterzanti. E... un prezzo di listino alto alto

1/9

Land Rover ha appena presentato la nuova, rinnovata e scenografica Range Rover, e dalla prima occhiata si capiscono subito due cose. In primis il design è particolarissimo: le linee non si differenziano tanto dal modello uscente eppure tutte le superfici sono liscissime, i fari a led dal nuovo design sono elegantissimi, le maniglie sono a scomparsa e la luce tra i pannelli è quasi inesistente; inoltre le guarnizioni dei vetri scompaiono nascoste nei lamierati, donando alla Range Rover un aspetto quasi da concept. Anche il retro è pulitissimo e regale, grazie ai fari che da spenti sembrano un elemento del portellone e i vetri oscurati che paiono far fluttuare il tetto.

La seconda cosa che si capisce subito è che tutta questa classe si pagherà, difatti il prezzo base è di 124.000 euro, davvero alto. Per quella cifra però avrete un telaio completamente nuovo e quasi interamente in alluminio (ergo più leggero), quattro ruote sterzanti (fino a 7 gradi!), sette posti, interni da favola (semplici, raffinati e estremamente di qualità) e cerchi da 23’’. La possibilità di personalizzazione è quasi infinita e a scelta c’è anche un nuovo V8 4.4 litri preso in prestito da Bmw con più di 530 cavalli, oltre alle solite ottime credenziali in offroad. Il Range Rover sta diventando sempre più fuoristrada di lusso per ricchi businessman e meno signora di campagna, e non abbiamo ancora capito se la cosa ci dispiaccia o meno, quel che è certo è che il lavoro dietro al nuovo modello (specialmente la sfida rappresentata dalla carrozzeria) è davvero notevole, dimostrando come mai la Range sia ancora la regina nel settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

McLaren ha un nuovo test driver

Il giovane Marvin Kirchhofer è il nuovo collaudatore di Woking

McLaren ha un nuovo test driver

03 December 2021

RITIRATO L’EMENDAMENTO SUL BOLLO DEI VEICOLI STORICI

Il governo si è accorto della cazz... cavolata, facendo tirare un sospiro di sollievo agli appassionati già sufficientemente spremuti

RITIRATO L’EMENDAMENTO SUL BOLLO DEI VEICOLI STORICI

03 December 2021

Hennessey sta costruendo una Hyper GT elettrica

Dopo le folli Venom e Venom F5 il tuner texano si sta dando a un progetto inedito

Hennessey sta costruendo una Hyper GT elettrica

02 December 2021

Aston annuncia una nuova Vantage V12!

Come addio al 12 cilindri 5.2 litri e per omaggiare la Vantage V12 originale a Gaydon ricreeranno quella combinazione esplosiva

Aston annuncia una nuova Vantage V12!

02 December 2021

Porsche da 'poveri' o poca spesa e tanta resa?

Per noi la seconda senza dubbio, specialmente con questo allestimento, manca solo qualche cavallo...

Porsche da 'poveri' o poca spesa e tanta resa?

01 December 2021

Agera, Chiron, SF90 o una C7 iper pompata?

1.800 cavalli legalmente utilizzabili su strada sono un'emozione interessante da sperimentare

Agera, Chiron, SF90 o una C7 iper pompata?

01 December 2021

Pogea Racing ha creato una CLS AMG Shooting Brake ipersonica

Ritocchi estetici, elettronici e meccanici fanno volare questa familiare con 742 cavalli e 1.015 Nm

Pogea Racing ha creato una CLS AMG Shooting Brake ipersonica

30 November 2021

Niente più Nissan GT-R per l'Australia

L'ultima T-Spec è partita per il continente australiano, ma sarà l'ultima, insieme alla A110 e alla Lexus RC-F

Niente più Nissan GT-R per l'Australia

30 November 2021

A corto di idee per Natale? Eccone una.

In vendita una magnifica (e chiassosa!) F430 Scuderia Spider 16 M, con 510 cavalli e una bellissima combinazione di colori

A corto di idee per Natale? Eccone una.

29 November 2021

Febbre francese nel prossimo episodio di Grand Tour!

Clarkson, Hammond e May proveranno (o distruggeranno) un sacco di stravaganti vetture francesi in "Carnage a Trois"

Febbre francese nel prossimo episodio di Grand Tour!

29 November 2021