di Tommaso Ferrari - 18 giugno 2019

La Porsche 718 Cayman GT4 è qui!

La GT4 e la Spyder tornano con il motore che meritano, un flat six aspirato da 420 cavalli

1/13

E’… aspirata! Porsche ha finalmente svelato l’attesissima 718 Cayman GT4 insieme alla 718 Spyder, ed entrambe hanno un cuore 4.0 litri flat six naturalmente aspirato e un cambio manuale a sei marce; già così ci sarebbe da festeggiare con gli occhi pieni di lacrime ma c’è di meglio. Prima di tutto la GT4 è bellissima, con un giallo scuro (ripreso dagli interni) che esalta i muscoli della carrozzeria e le vistose appendici aerodinamiche, poi abbiamo il telaio che è stato sviluppato appositamente dalla divisione GT Porsche e il motore, un flat six derivato dalla 911 che urla fino a 8.000 giri sviluppando ben 420 cavalli e 420 Nm di coppia, sufficienti per uno 0-100 in 4,4 secondi e una velocità massima di 302,5 km/h (solo 301 invece per la Spyder).

La GT4 vanta 35 cavalli in più del precedente modello e una deportanza cresciuta del 20%, ha freni carboceramici opzionali e un diffusore e un paraurti anteriore ispirati alla sorella da corsa, e ovviamente il PASM (Porsche Active Suspension Management) è standard, con un assetto ribassato di 30 mm. Se poi volete fare la vostra sporchissima figura ai trackday potete optare per il pacchetto Clubsport che aggiunge un rollbar, un estintore e cinture a sei punti. I prezzi per queste due meraviglie (la Spyder ha gli stessi pregi meccanici con un look più sobrio) sono quasi ragionevoli con la GT4 che parte da circa 85.000 euro e la Spyder da 83.000; per quella cifra avrete un’auto che gira intorno ai 7’30’’ al ‘Ring ma che soprattutto promette di coinvolgervi al volante come poche altre vetture… e che finalmente ha il glorioso sound che meritava da tempo.

1/3
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

18 luglio 2019

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

17 luglio 2019

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

17 luglio 2019

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

17 luglio 2019

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

16 luglio 2019

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

16 luglio 2019

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

16 luglio 2019

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

16 luglio 2019

Rod Emory si dà alle 911

Rod Emory si dà alle 911

15 luglio 2019

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

15 luglio 2019