La nuova Huracan GT3 EVO2 riesce a far sembrare sobria la STO

Ancora più performante a livello aerodinamico la EVO2 debutterà ad inizio anno prossimo a Daytona

1/7

La Huracan STO è una delle belve più spaventose che possiate trovare in circolazione, specialmente se verniciata di quel verde ‘mimetico’ così aggressivo che la fa sembrare ancora un prototipo in fase di sviluppo. Ma nonostante tutto, le versioni da corsa sono sempre una cosa a sé, perché oltre ad andare forte di motore è necessario avere una carrozzeria in grado di manipolare selvaggiamente l’aria, sia per schiacciare a terra carrozzeria e gomme sia per raffreddare freni e motore. La nuova Huracan GT3 EVO2 è a trazione posteriore come la STO e riprende (di solito accade il contrario!) dalla Super Trofeo Omologata la presa d’aria sul tetto – che sfama direttamente il vorace V10 – e la pinna centrale, oltre ai nuovi supporti per l’enorme ala regolabile.

L’esterno è totalmente ridisegnato e più cattivo che mai: nuovo splitter, diffusore, nuovo fondo in carbonio per aumentare ulteriormente l’effetto suolo, pannelli laterali in carbonio e kevlar e una nuova rollbar. La Squadra Corse ha anche agito sui freni, ancora più “scomponi organi” di prima pur mantenendo un buon compromesso di durata anche nelle gare endurance. Se la GT3 EVO2 sarà capace di donare in pista (non che abbiamo tanti dubbi…) almeno la metà delle emozioni che la STO regala su strada allora sarà una vettura eccezionale… cosa che i clienti potranno scoprire alla 24 Ore di Daytona del prossimo anno, quando è previsto il debutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Mansory presenta la F9XX

La SF90 Stradale guadagna cavalli e presenza scenica... perdendo finezza

Mansory presenta la F9XX

26 May 2022

Ecco un'Audi TT con un audace swap... ehm, diesel

Invece di un 5 cilindri RS moderno il proprietario ha misteriosamente optato per un 1.9 TDI. Almeno consumerà di meno

Ecco un'Audi TT con un audace swap... ehm, diesel

26 May 2022

Con 135 milioni di euro comprate...

Per il costo di una 300 SLR Uhlenhaut coupé comprate una collezione da infarto, villa in toscana per conservarla e un circuito personale

Con 135 milioni di euro comprate...

25 May 2022

La magnifica Bugatti Type 57 S si aggiudica il Best of Show di Villa d'Este

Anche quest'anno decine di opere d'arte su ruote e rarissime vetture da competizione hanno decorato le sponde del Lago di Como

La magnifica Bugatti Type 57 S si aggiudica il Best of Show di Villa d'Este

25 May 2022

Kalmar 7-97: la nuova idea di restomod Porsche

L'azienda svedese ha creato un restomod su base 993 o 964 tanto elegante quanto eccitante

Kalmar 7-97: la nuova idea di restomod Porsche

24 May 2022

L'ex-ingegnere di F1 Matt Faulks sta sviluppando una hypercar ad idrogeno

La Apricale è un progetto intrigante e ambizioso, speriamo porti un barlume di speranza in questo circolo elettrico

L'ex-ingegnere di F1 Matt Faulks sta sviluppando una hypercar ad idrogeno

24 May 2022

Bmw presenta la M4 CSL per i 50 anni della divisione Motorsport

Più cavalli, meno peso, aspetto più minaccioso e modifiche pensate per la pista, una ricetta che dovrebbe dare ottimi frutti

Bmw presenta la M4 CSL per i 50 anni della divisione Motorsport

23 May 2022

Ken Block correrà la Pikes Peak con questo mostro

Prima era una tenera Porsche 912, ora è una belva da 1.400 cavalli e la deportanza di una F1

Ken Block correrà la Pikes Peak con questo mostro

20 May 2022

La 964 Safari perfetta arriva dalla Russell Built Fabrication

Prendete una 964, aggiungete cavalli, installate un kit per affrontare il deserto e otterrete una Porsche unica

La 964 Safari perfetta arriva dalla Russell Built Fabrication

20 May 2022

Audi presenta la nuova RS4 Avant Competition

Modifiche più da 'petrolhead' per far arrivare sempre in orario i vostri figlia a scuola

Audi presenta la nuova RS4 Avant Competition

19 May 2022