La Koenigsegg Gemera sta prendendo forma

Christian Von Koenigsegg ci mostra in anteprima la Gemera sempre più verso la produzione

1/9

Musica very cool, una pista privata, il sole alto nel cielo e tre hypercar da mascella a terra dietro Christian Von Koenigsegg, il fondatore della concorrente svedese di Pagani. Se ricordate il primo Ginevra annullato causa Covid ricorderete anche la spettacolare presentazione tenuta da Koenigsegg per il suo personalissimo salone, uno show fantastico per chi non concepisce il fatto di dover annullare una festa. Grande. Ora il buon Christian ha rifatto un breve video dove mostra il primo prototipo completamente funzionante della Gemera, la incredibile quattro posti della casa con uno spazio insospettabile a bordo e trilioni di cavalli. Il totale è 1.700 cavalli (!) con 3.500 Nm (!!) di coppia ottenuti combinando tre motori elettrici e il tre cilindri più sconvolgente al mondo, un 2.0 litri biturbo da 600 cavalli. Sì, proprio 300 cavalli litro.

Koenigsegg sta ancora sviluppando mille sfumature, la risposta dell’acceleratore, l’erogazione, il sound, qualche dettaglio interno e tanto altro per rendere la Gemera perfetta. Per ora al minimo la Gemera sembra burbera come un V8 ma più frenetica e in accelerazione svela la sua natura da 3 cilindri, senza però farsi mancare tanta tanta cattiveria. Non vediamo l’ora di vederla completata a due anni dalla sua presentazione. Oh, dietro la Gemera ci sono anche una futuristica Regera e la atomica Jesko, con quell’alettone folle che ricorda una balestra carica pronta a scoccare. Immaginiamo che il bersaglio sarà la Chiron… .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

Il flat six è raffreddato ad aria e vanta un volumetrico Rotrex per oltre 400 cavalli e quasi 500 Nm di coppia

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

02 December 2022

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

Volete avere un po' più di brio dal pedale destro? Benissimo, sono 1.200 dollari annui

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

02 December 2022

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

Più potenza, meno peso e maggior agilità per la station e l'ammiraglia da sparo

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

01 December 2022

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

La manifestazione ha radunato ad Abu Dhabi alcune tra le più belle Ferrari d’epoca del Medio Oriente, e si conferma come l’evento più importante della zona per le vetture classiche e youngtimer di Maranello

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

30 November 2022

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

Il proprietario di questa 996 la usa costantemente - dalla strada alla pista - e non ha intenzione di fermarsi

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

30 November 2022

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

Ne produrranno solo 18, ad un cartellino del prezzo di circa 3 milioni di euro

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

29 November 2022

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

Più veloce, estrema e bella della R1R la Praga promette di essere un missile fuori e dentro la pista

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

29 November 2022

De Tomaso sta sviluppando la P900

Il rinato brand ha fatto trapelare delle immagini di quella che pare un'evoluzione estrema della magnifica P72

De Tomaso sta sviluppando la P900

28 November 2022

Cyber Monday evo 2022

Abbonati alla rivista digitale con il 50% di sconto!

Cyber Monday evo 2022

28 November 2022

RM Sotheby's Munich sfoggerà lotti da capogiro

Reventon, 599 GTO, 3.0 CSL, F40, Formula 1... ve n'è per tutti i gusti (ma non per tutte le tasche)

RM Sotheby's Munich sfoggerà lotti da capogiro

25 November 2022