di Tommaso Ferrari - 13 agosto 2019

La GT350 R si aggiorna ispirandosi alla Shelby GT500

Nessun compressore volumetrico gigante ma modifiche all'anteriore per renderlo più preciso e nuovi colori

1/7

Quando uscì la Shelby GT350 R molti rimasero a bocca aperta: questa Mustang con un V8 da 5.2 litri aspirato e 533 cavalli, con cerchi in carbonio, freni Brembo e differenziale autobloccante era come un grosso dito medio a tutti quelli che avevano sempre criticato la capacità della pony car di fare le curve perché questa… eccome se le faceva, ed era persino fantastica da guidare. Ora però anche la più ‘track-focused’ delle Mustang ha subito dei cambiamenti, ispirati nientemeno che dalla cattivissima e rumorosa Shelby GT500 da 760 cavalli.

Nulla di sconvolgente, ma all’anteriore cambiano le geometrie delle sospensioni, il servosterzo elettrico è stato ritarato e ora c’è una nuova cremagliera, il tutto per rendere il frontale della ‘Stang ancora più preciso e diretto. Esteticamente Ford ha messo a disposizione due nuovi colori in sostituzione del giallo della presentazione: un ‘vivid Orange’ e un ‘lime Green’, verniciature che riprendono iconici colori del passato. Questi piccoli aggiornamenti saranno disponibili solamente per la GT350 R e non per la semplice GT350, che a differenza della prima non ha cerchi in carbonio, alettone posteriore più grosso, splitter anteriore e uno scarico che dà molta più voce al V8. Arriverà da noi la GT350 R 2020? Ovviamente no. Sigh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento MISANO il 27 ottobre! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

La Volkswagen ID. R scala la Tianmen Mountain

La Volkswagen ID. R scala la Tianmen Mountain

14 ottobre 2019

Legend Cars, divertimento a basso costo

Legend Cars, divertimento a basso costo

13 ottobre 2019

Mercedes Vision Mantilla Concept, hypercar dal futuro

Mercedes Vision Mantilla Concept, hypercar dal futuro

13 ottobre 2019

Seat CUPRA e-Racer, 700 Cv per la prima auto per gare da turismo completamente elettrica

Seat CUPRA e-Racer, 700 Cv per la prima auto per gare da turismo completamente elettrica

11 ottobre 2019

BMW M8 Gran Coupé e M8 Competition Gran Coupé: new entry nel segmento di lusso

BMW M8 Gran Coupé e M8 Competition Gran Coupé: new entry nel segmento di lusso

11 ottobre 2019

1.142 auto in pista a Misano per il Porsche Festival 2019

1.142 auto in pista a Misano per il Porsche Festival 2019

10 ottobre 2019

Valentino Rossi prova la Ferrari 488 GT3 a Misano

Valentino Rossi prova la Ferrari 488 GT3 a Misano

10 ottobre 2019

Una Volkswagen Lupo da 1.800 CV!

Una Volkswagen Lupo da 1.800 CV!

10 ottobre 2019

Hypercar da record sequestrata al porto di Livorno

Hypercar da record sequestrata al porto di Livorno

09 ottobre 2019

La supercar dell'anno? Secondo Jeremy Clarkson è la Ferrari 488 Pista

La supercar dell'anno? Secondo Jeremy Clarkson è la Ferrari 488 Pista

09 ottobre 2019