di Tommaso Ferrari - 02 settembre 2019

La Corvette C8 Convertibile peserà solo 46 chili più della Coupé

Un ottimo valore sulla bilancia per la 'Vette scoperta che arriverà a fine anno

1/4

La Corvette C8 è stata presentata da poco più di un mese, quindi una versione Cabrio sarebbe decisamente prematura, ma nulla vieta di discuterne ugualmente. Chevrolet ha confermato che la C8 Stingray Convertibile arriverà entro la fine dell’anno e da un forum di appassionati Corvette sono saltate fuori delle cifre interessanti riguardanti la scoperta americana: mentre la Coupé ha un peso di 1.603 chili la Cabrio ferma la bilancia a 1.649, solo 46 chili in più rispetto alla versione a tetto chiuso. Calcolando tutti i rinforzi e gli irrigidimenti strutturali che servono per levare la parte superiore di un’auto uno scotto di soli 46 chili è un risultato ammirevole, che peraltro intaccherà solo marginalmente l’equilibrio della ‘Vette. Un dato simile significa anche che la struttura della C8 è già bella rigida, cosa non troppo sorprendente visto che già nella Coupé si può optare per un tettuccio in stile Targa. La linea sarà simile alla Coupé ma la versione scoperta avrà un hard top removibile e due ‘contrafforti’ alle spalle del guidatore, dettaglio molto affascinante dal punto di vista estetico.

Source: CarScoop

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

19 novembre 2019

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

19 novembre 2019

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

17 novembre 2019

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

16 novembre 2019

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

16 novembre 2019

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

15 novembre 2019

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019