Koenigsegg Agera R e Porsche 918 Spyder a tavoletta in autostrada

Una dietro l’altra la svedese e la tedesca sfrecciano a 300 km/h su un’Autobahn tedesca per un video veramente adrenalinico che ha già conquistato tutta la rete.

1/7

Ammettetelo, chi di voi non si è lasciato andare almeno una volta quando si è trovato su una delle tante autostrade tedesche prive di limiti di velocità massima? Quell’insensata voglia di dare sfogo a tutta la potenza della nostra macchina, di fare un qualcosa che ci è sempre stato proibito soprattutto su strade aperte al pubblico. Ecco, questo è quello che devono aver pensato e provato i due proprietari di queste due fantastiche hypercar.

Perché se è vero che la maggior parte dei fortunati possessori di queste auto hanno le possibilità soprattutto economiche di portarle in pista dove scatenarle in piena sicurezza, non tutti però se la sentono di fare una cosa simile, molti di questi frequentatori dei circuito non riescono comunque a non lasciarsi andare di fronte a quell’irrefrenabile desiderio di affondare sul pedale del gas una volta che gli si para davanti un tratto autostradale privo di limiti di velocità massima.

Ecco allora che saltano fuori video come quello che vi proponiamo oggi qui sotto dove una Koenigsegg Agera R e una Porsche 918 Spyder si incontrano su una Autobhan tedesca, dove i limiti di velocità non esistono, e decidono di farsi una bella scampagnata una dietro l’altra a una velocità leggermente sopra all’ordinario, parliamo di ben 300 km/h. Il risultato? Un video adrenalinico ma anche un pelo pericoloso che immortala la tedesca inseguire la svedese a velocità folle, liberando le briglie di ben 1170 CV l’una più 900 CV l’altra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Automobili Estrema Fulminea, Nomen omen all' ennesima potenza.

Spinta da 4 motori elettrici da 2040 CV complessivi promette prestazioni esaltanti e 500 km di autonomia.

Automobili Estrema Fulminea, Nomen omen all' ennesima potenza.

17 May 2021

Pagani Zonda Revolucion: all’asta in Giappone uno dei 5 esemplari, prezzi da capogiro

Potrebbe superare i 7 milioni di dollari, è l’unica con il carbonio blu a vista

Pagani Zonda Revolucion: all’asta in Giappone uno dei 5 esemplari, prezzi da capogiro

15 May 2021

Porsche: Macan e Boxster sulla via dell’elettrificazione, attese le varianti elettriche

Grande attenzione alla piattaforma PPE, forse impiegata anche per la Boxster

Porsche: Macan e Boxster sulla via dell’elettrificazione, attese le varianti elettriche

14 May 2021

Officine Fioravanti Testarossa, Miami Vice remastered.

Preparate gli occhiali da sole e la cassetta di Phil Collins, la poster-car più iconica degli anni '80 è tornata.

Officine Fioravanti Testarossa, Miami Vice remastered.

13 May 2021

Nuova Polo GTI 2021, anticipata la prossima generazione della Hot Hatch tedesca

Nuova Polo GTI 2021, anticipata la prossima generazione della Hot Hatch tedesca

12 May 2021

GMA Project Two, la T50 Low Cost

V12, cambio manuale, aereodinamica tradizionale. What else?

GMA Project Two, la T50 Low Cost

12 May 2021

Lotus Elise: addio alla sportiva britannica

Lotus ha fatto sapere che non verrà portato avanti lo sviluppo della mitica Elise, presentata a Francoforte nel lontano 1995.

Lotus Elise: addio alla sportiva britannica

11 May 2021

Suzuki Misano, il ritorno delle Dream Car

Quando di cognome fai Suzuki e porti il nome di uno dei circuiti più iconici del panorama italiano, le aspettative non possono che essere molto alte.


Suzuki Misano, il ritorno delle Dream Car

11 May 2021

Ferrari 812 Competizione: 830 CV per dire addio all’ultimo V12 aspirato di Maranello

La Ferrari 812 Competizione è l’ultima nata tra la versioni speciali del costruttore di Maranello, derivata dalla già sorprendente 812 Superfast.

Ferrari 812 Competizione: 830 CV per dire addio all’ultimo V12 aspirato di Maranello

10 May 2021

Toyota GR 86: 2,4 litri per 235 CV

La coupé realizzata in collaborazione con Subaru si rinnova, mantenendo il motore aspirato, la trazione posteriore e il peso sotto i 1.300 kg

Toyota GR 86: 2,4 litri per 235 CV

21 April 2021