Koenigsegg Agera R e Porsche 918 Spyder a tavoletta in autostrada

Una dietro l’altra la svedese e la tedesca sfrecciano a 300 km/h su un’Autobahn tedesca per un video veramente adrenalinico che ha già conquistato tutta la rete.

1/7

Ammettetelo, chi di voi non si è lasciato andare almeno una volta quando si è trovato su una delle tante autostrade tedesche prive di limiti di velocità massima? Quell’insensata voglia di dare sfogo a tutta la potenza della nostra macchina, di fare un qualcosa che ci è sempre stato proibito soprattutto su strade aperte al pubblico. Ecco, questo è quello che devono aver pensato e provato i due proprietari di queste due fantastiche hypercar.

Perché se è vero che la maggior parte dei fortunati possessori di queste auto hanno le possibilità soprattutto economiche di portarle in pista dove scatenarle in piena sicurezza, non tutti però se la sentono di fare una cosa simile, molti di questi frequentatori dei circuito non riescono comunque a non lasciarsi andare di fronte a quell’irrefrenabile desiderio di affondare sul pedale del gas una volta che gli si para davanti un tratto autostradale privo di limiti di velocità massima.

Ecco allora che saltano fuori video come quello che vi proponiamo oggi qui sotto dove una Koenigsegg Agera R e una Porsche 918 Spyder si incontrano su una Autobhan tedesca, dove i limiti di velocità non esistono, e decidono di farsi una bella scampagnata una dietro l’altra a una velocità leggermente sopra all’ordinario, parliamo di ben 300 km/h. Il risultato? Un video adrenalinico ma anche un pelo pericoloso che immortala la tedesca inseguire la svedese a velocità folle, liberando le briglie di ben 1170 CV l’una più 900 CV l’altra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

Beffando la cugina Golf R, si fregia del 5 cilindri turbo benzina di Ingolstadt oltre al cambio doppia frizione, alla trazione integrale e all’esclusiva modalità drift.

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

24 February 2021

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

La sorella cattiva della Volkswagen ID.3, realizzata nientemeno che da Cupra, si avvale di una funzione Boost per partenze da cardiopalma.

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

23 February 2021

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

Si tratta dello stesso W12 biturbo benzina già in uso da altre vetture del marchio inglese, al quale però sono state riservate specifiche e particolari cure.

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

23 February 2021

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

Con l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea gli automobilisti britannici potrebbero avere vita facile con le multe elevate per eccesso di velocità dagli autovelox del Vecchio Continente.

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

22 February 2021

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

Sulle versioni sportive, diversamente da Audi e Mecedes, la Casa bavarese continua a offrire la più divertente leva con schema ad H.

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

22 February 2021

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

Sul mercato oramai da tre anni e prossima a un restyling di metà carriera, la SUV di Sant’Agata Bolognese è ancora oggi il miglior Sport Utility Vehicle in commercio? Diteci la vostra.

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

19 February 2021

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

A sfidarsi nientemeno che Nico Rosberg e Lucas di Grassi, il campione di Formula Uno a bordo della nuova granturismo elettrica di Audi e il campione di Formula E a bordo della sua vettura della Casa di Ingolstadt.

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

19 February 2021

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

Pesanti critiche da parte del celebre conduttore di Top Gear UK nei confronti della nuova supercar plug-in hybrid. La Casa di Maranello però non ci sta e risponde al pilota britannico.

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

18 February 2021

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

Dal 2022 in poi l’intera gamma della nuova Classe C adotterà esclusivamente motorizzazioni a 4 cilindri. Anche le varianti più sportive si adegueranno a questo importante cambiamento.

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

18 February 2021

Ferrari: il V6 ibrido potrebbe superare i 700 CV

Ancora incerto il modello sul quale farà la sua comparsa, il nuovo propulsore ibrido di Maranello inizia a far trapelare qualche piccola indiscrezione come i valori della potenza massima che sarà in grado di erogare.

Ferrari: il V6 ibrido potrebbe superare i 700 CV

17 February 2021