di Tommaso Ferrari - 15 gennaio 2019

Klassikstadt Museum: un museo in costante cambiamento

Decine di proprietari lasciano le loro supercar e sportive perchè vengano coccolate e ammirate a Francoforte
1/7
Già lo scorso anno avevamo trattato di questo meraviglioso museo dopo che i cugini inglesi erano andati a farvi una visita, ma il concetto è così particolare che val la pena rinfrescarci la memoria. Questo infatti non è propriamente un museo… o meglio, non è un museo statico ma più un magazzino dove i vari proprietari possono lasciare i loro gioielli nell’attesa di utilizzarli; un gran bel magazzino insomma. In pratica, invece che abbandonare in garage – sola e lontana dagli occhi di tutti – la vostra spettacolare Ferrari F40 (o qualunque altra supercar del museo, scegliete voi quale) potete chiedere al Klassikstadt museum di Francoforte di conservarla per voi, e loro saranno ben felici di mantenerla in condizioni ottimali, revisionata e con la batteria perfettamente carica. Così, quando deciderete di voler fare una vacanza o una scampagnata con il vostro gioiellino vi basterà arrivare al museo, aprire con le chiavi in vostro possesso la porta principale, accendere la supercar/sportiva in questione e uscire felici da Francoforte.
Se possedete una della auto esposte al museo difficilmente sarete arrivati lì con una Smart Fortwo, così il posto che ora è sguarnito verrà rimpiazzato con, che so, una Bmw M5 V10. E se siete arrivati lì a piedi o con qualunque altro mezzo che non abbia quattro ruote? Nessun problema, il Klassikstadt ha un intero piano dedicato ad auto proprie, che ruotano occasionalmente per non lasciare spazi vuoti davanti ai visitatori. Visitatori che saranno felici: fra le decine e decine di meraviglie potrete trovare (se non sono a spasso) una Porsche 906, una 911 RSR, una giallissima Bmw 3.0 CSL Batmobile omologata per la strada (wow) accanto ad una Ferrari FXX, un’Alfa Romeo GTAm replica, svariate Mercedes e Maserati, un’Aston Martin DB7, una 458 Italia, un’Aventador S, una McLaren P1 e 12C e… persino un Maggiolino e una 2CV. Per guadagnarvi un posto nel museo ovviamente dovrete avere un’auto esclusiva, rarissima o comunque simbolo di un determinato periodo storico, ma una delle cose più belle del Klassikstadt museum è proprio il fatto che sia in costante cambiamento; vale decisamente un’occhiata di persona, chissà cosa arriverà a breve.
Pics by Evo UK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Hyundai sta sviluppando una versione incattivita della i30 N Performance

Hyundai sta sviluppando una versione incattivita della i30 N Performance

21 agosto 2019

520 cavalli per la Focus RS m520 by Mountune

520 cavalli per la Focus RS m520 by Mountune

21 agosto 2019

Audi presenta la nuova RS6 Avant

Audi presenta la nuova RS6 Avant

21 agosto 2019

Prime foto spia della nuova Porsche 992 GT3 Touring

Prime foto spia della nuova Porsche 992 GT3 Touring

20 agosto 2019

La Porsche Type 64 è rimasta invenduta a causa di un errore

La Porsche Type 64 è rimasta invenduta a causa di un errore

20 agosto 2019

VW SP2 Restomod: ecco la SP2 che abbiamo sempre sognato

VW SP2 Restomod: ecco la SP2 che abbiamo sempre sognato

20 agosto 2019

Glickenhaus parteciperà alla nuova categoria Hypercar del WEC

Glickenhaus parteciperà alla nuova categoria Hypercar del WEC

20 agosto 2019

L'Aston Martin Valhalla inizia a scaldare i muscoli in pista

L'Aston Martin Valhalla inizia a scaldare i muscoli in pista

20 agosto 2019

Lamborghini presenta addirittura due versioni speciali a Pebble Beach

Lamborghini presenta addirittura due versioni speciali a Pebble Beach

19 agosto 2019

McLaren Speedster: una Ultimate Series per il piacere di guida

McLaren Speedster: una Ultimate Series per il piacere di guida

19 agosto 2019