di Tommaso Ferrari
- 10 April 2019

Jeep sfoggia sei concept per gli Easter Jeep Safari Days

Si basano tutti sul Gladiator e vanno da 'stravagante' a 'completamente assurdo'
1/12
Ogni anno – da 53 anni a questa parte – Jeep entusiasma i suoi fan con gli ‘Easter Jeep Safari’, degli enormi raduni all’insegna dell’off road e del divertimento nel deserto del Moab, e anche stavolta la casa americana avrà una bella sorpresa. O per la precisione sei, visto che Jeep ha scisso il recente Gladiator (la versione pick up della Wrangler) in altrettanti concept uno più particolare dell’altro. Il primo è il ‘Wayout’ per chi predilige l’avventura, il campeggio e godersi la natura in luoghi selvaggi e incontaminati… infatti lo adoro. Gomme tassellate da 37’’, verricello da 5,5 tonnellate, vernice militare, taniche di benzina aggiuntive, motore 3.6 litri V6 a benzina e ovviamente una tenda rialzata sul cassone posteriore.
Poi c’è il ‘Flatbill’ che arriva già dotato di due motocross sul cassone equipaggiato con rampe di carico e scarico in caso siate amanti delle moto, inoltre vanta gomme da 40’’, sospensioni rialzate di dieci centimetri, enorme presa d’aria sul cofano e una grafica ‘vistosa’ per non dire tamarra. Il terzo concept si chiama ‘M-715 Five Quarter’ che richiama un vecchio mezzo militare Jeep ma rimodernato con sospensioni attuali, carrozzeria e pianale in alluminio e fibra di carbonio, gomme da 40’’ e giusto un motore V8 Hellcat da 707 cavalli per muovere il tutto; sembra uscito da Fast8 ma ci piace un sacco. Di seguito abbiamo forse il concept più sobrio, il ‘J6’, semplicemente un Gladiator azzurro metallizzato a cabina singola con ruota di scorta e luci supplementari, oltre a un kit di rialzo specifico per l’off road.
Il quinto concept è il ‘JT Scrambler’ un Gladiator con gomme da 37’’, luci aggiuntive e una colorazione discutibile che però in modo molto nostalgico ricorda il CJ8 Scrambler. A chiudere la parata di declinazioni del Gladiator ci pensa il ‘Gravity’ basato sul Rubicon V6 con però al posto delle portiere barre tubolari, una vernice arancio metallizzato, grafiche che riprendono il logo Jeep a sette listelli, cassone multi uso e un sistema di drenaggio di acqua e fango sotto il pianale. Il bello che tutti gli accessori del Gravity sono presenti nel catalogo Jeep e Mopar. Quale preferireste per fare una capatina in quel di Moab?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020