di Tommaso Ferrari - 10 aprile 2019

Jeep sfoggia sei concept per gli Easter Jeep Safari Days

Si basano tutti sul Gladiator e vanno da 'stravagante' a 'completamente assurdo'
1/12
Ogni anno – da 53 anni a questa parte – Jeep entusiasma i suoi fan con gli ‘Easter Jeep Safari’, degli enormi raduni all’insegna dell’off road e del divertimento nel deserto del Moab, e anche stavolta la casa americana avrà una bella sorpresa. O per la precisione sei, visto che Jeep ha scisso il recente Gladiator (la versione pick up della Wrangler) in altrettanti concept uno più particolare dell’altro. Il primo è il ‘Wayout’ per chi predilige l’avventura, il campeggio e godersi la natura in luoghi selvaggi e incontaminati… infatti lo adoro. Gomme tassellate da 37’’, verricello da 5,5 tonnellate, vernice militare, taniche di benzina aggiuntive, motore 3.6 litri V6 a benzina e ovviamente una tenda rialzata sul cassone posteriore.
Poi c’è il ‘Flatbill’ che arriva già dotato di due motocross sul cassone equipaggiato con rampe di carico e scarico in caso siate amanti delle moto, inoltre vanta gomme da 40’’, sospensioni rialzate di dieci centimetri, enorme presa d’aria sul cofano e una grafica ‘vistosa’ per non dire tamarra. Il terzo concept si chiama ‘M-715 Five Quarter’ che richiama un vecchio mezzo militare Jeep ma rimodernato con sospensioni attuali, carrozzeria e pianale in alluminio e fibra di carbonio, gomme da 40’’ e giusto un motore V8 Hellcat da 707 cavalli per muovere il tutto; sembra uscito da Fast8 ma ci piace un sacco. Di seguito abbiamo forse il concept più sobrio, il ‘J6’, semplicemente un Gladiator azzurro metallizzato a cabina singola con ruota di scorta e luci supplementari, oltre a un kit di rialzo specifico per l’off road.
Il quinto concept è il ‘JT Scrambler’ un Gladiator con gomme da 37’’, luci aggiuntive e una colorazione discutibile che però in modo molto nostalgico ricorda il CJ8 Scrambler. A chiudere la parata di declinazioni del Gladiator ci pensa il ‘Gravity’ basato sul Rubicon V6 con però al posto delle portiere barre tubolari, una vernice arancio metallizzato, grafiche che riprendono il logo Jeep a sette listelli, cassone multi uso e un sistema di drenaggio di acqua e fango sotto il pianale. Il bello che tutti gli accessori del Gravity sono presenti nel catalogo Jeep e Mopar. Quale preferireste per fare una capatina in quel di Moab?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Siamo persi per questa Miura 'Jota' Millechiodi

Siamo persi per questa Miura 'Jota' Millechiodi

21 agosto 2019

Hyundai sta sviluppando una versione incattivita della i30 N Performance

Hyundai sta sviluppando una versione incattivita della i30 N Performance

21 agosto 2019

520 cavalli per la Focus RS m520 by Mountune

520 cavalli per la Focus RS m520 by Mountune

21 agosto 2019

Audi presenta la nuova RS6 Avant

Audi presenta la nuova RS6 Avant

21 agosto 2019

Prime foto spia della nuova Porsche 992 GT3 Touring

Prime foto spia della nuova Porsche 992 GT3 Touring

20 agosto 2019

La Porsche Type 64 è rimasta invenduta a causa di un errore

La Porsche Type 64 è rimasta invenduta a causa di un errore

20 agosto 2019

VW SP2 Restomod: ecco la SP2 che abbiamo sempre sognato

VW SP2 Restomod: ecco la SP2 che abbiamo sempre sognato

20 agosto 2019

Glickenhaus parteciperà alla nuova categoria Hypercar del WEC

Glickenhaus parteciperà alla nuova categoria Hypercar del WEC

20 agosto 2019

L'Aston Martin Valhalla inizia a scaldare i muscoli in pista

L'Aston Martin Valhalla inizia a scaldare i muscoli in pista

20 agosto 2019

Lamborghini presenta addirittura due versioni speciali a Pebble Beach

Lamborghini presenta addirittura due versioni speciali a Pebble Beach

19 agosto 2019