di Tommaso Ferrari - 10 aprile 2019

Jeep sfoggia sei concept per gli Easter Jeep Safari Days

Si basano tutti sul Gladiator e vanno da 'stravagante' a 'completamente assurdo'
1/12

Ogni anno – da 53 anni a questa parte – Jeep entusiasma i suoi fan con gli ‘Easter Jeep Safari’, degli enormi raduni all’insegna dell’off road e del divertimento nel deserto del Moab, e anche stavolta la casa americana avrà una bella sorpresa. O per la precisione sei, visto che Jeep ha scisso il recente Gladiator (la versione pick up della Wrangler) in altrettanti concept uno più particolare dell’altro. Il primo è il ‘Wayout’ per chi predilige l’avventura, il campeggio e godersi la natura in luoghi selvaggi e incontaminati… infatti lo adoro. Gomme tassellate da 37’’, verricello da 5,5 tonnellate, vernice militare, taniche di benzina aggiuntive, motore 3.6 litri V6 a benzina e ovviamente una tenda rialzata sul cassone posteriore.

Poi c’è il ‘Flatbill’ che arriva già dotato di due motocross sul cassone equipaggiato con rampe di carico e scarico in caso siate amanti delle moto, inoltre vanta gomme da 40’’, sospensioni rialzate di dieci centimetri, enorme presa d’aria sul cofano e una grafica ‘vistosa’ per non dire tamarra. Il terzo concept si chiama ‘M-715 Five Quarter’ che richiama un vecchio mezzo militare Jeep ma rimodernato con sospensioni attuali, carrozzeria e pianale in alluminio e fibra di carbonio, gomme da 40’’ e giusto un motore V8 Hellcat da 707 cavalli per muovere il tutto; sembra uscito da Fast8 ma ci piace un sacco. Di seguito abbiamo forse il concept più sobrio, il ‘J6’, semplicemente un Gladiator azzurro metallizzato a cabina singola con ruota di scorta e luci supplementari, oltre a un kit di rialzo specifico per l’off road.

Il quinto concept è il ‘JT Scrambler’ un Gladiator con gomme da 37’’, luci aggiuntive e una colorazione discutibile che però in modo molto nostalgico ricorda il CJ8 Scrambler. A chiudere la parata di declinazioni del Gladiator ci pensa il ‘Gravity’ basato sul Rubicon V6 con però al posto delle portiere barre tubolari, una vernice arancio metallizzato, grafiche che riprendono il logo Jeep a sette listelli, cassone multi uso e un sistema di drenaggio di acqua e fango sotto il pianale. Il bello che tutti gli accessori del Gravity sono presenti nel catalogo Jeep e Mopar. Quale preferireste per fare una capatina in quel di Moab?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

"BB3X8 Fuorilegge Development Program". Amore o odio

25 aprile 2019

La DBS Superleggera perde il tetto

La DBS Superleggera perde il tetto

24 aprile 2019

Lamborghini ammalia Kyoto

Lamborghini ammalia Kyoto

24 aprile 2019

Porsche sta sviluppando la 992 versione Targa

Porsche sta sviluppando la 992 versione Targa

24 aprile 2019

Una CLK GTR AMG con vent'anni in meno

Una CLK GTR AMG con vent'anni in meno

24 aprile 2019

GT2 RS vs Huracan Performante al 'Ring

GT2 RS vs Huracan Performante al 'Ring

23 aprile 2019

Brutalità d'oltreoceano: all'asta una Dodge Viper ACR

Brutalità d'oltreoceano: all'asta una Dodge Viper ACR

23 aprile 2019

La Cayman GT4 sta completando i test al 'Ring

La Cayman GT4 sta completando i test al 'Ring

23 aprile 2019

Drift mode e trazione integrale anche per la Stinger GTS

Drift mode e trazione integrale anche per la Stinger GTS

22 aprile 2019

La Vw ID R si sta trasformando per il 'Ring

La Vw ID R si sta trasformando per il 'Ring

22 aprile 2019