In vendita una Datsun 510!

Questa scatoletta arancio è stata ampiamente modificata, diventando un giocattolo che promette tanto tanto divertimento

1/8

Aspetto di una tavoletta di cioccolato, motore 1.3 litri monoalbero da 71 cavalli, prestazioni poco pervenute e un cambio a tre marce. La Datsun 510 non era esattamente il sogno di ogni appassionato alla sua presentazione. Il mondo però è bello perché è vario, e soprattutto perché esistono persone che tirano fuori oggetti interessantissimi da vecchie utilitarie, come in questo caso. La 510 era nota perché facilmente modificabile, e questo esemplare è un restomod certosino: il motore è stato sostituito con un L20 (si trovava sulle vecchie 200 SX) e ora è un 2.0 litri con due carburatori Mikuni doppio corpo che grazie a piccole altre modifiche dovrebbe erogare 130/140 cavalli, decisamente sufficienti per muovere 930 chili di peso. La griglia SSS poi aggiunge un 5 km/h di velocità massima ai 195 orari di fondoscala del tachimetro.

I cerchi dorati da 15 pollici sono avvolti in Toyo Proxes da 195/45, le sospensioni sono Koni con molle della 280 Zx, il cambio è un manuale a 5 marce e tutta quella sconvolgente potenza è trasferita alle ruote posteriori. Anche gli interni sono stati ripristinati, aggiungendo anche un impianto audio più moderno e sedili sportivi in pelle. Su BringaTrailer il proprietario di questa arancissima 510 del ’72 riporta qualche problemino di poco conto (un paio di fari e una freccia non funzionanti) e le offerte hanno già superato i 18.000 dollari, niente male per una scatoletta arancio che dovrebbe essere divertentissima da guidare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

M.A.T. e Jannarelly firmano una collaborazione insieme. Hurrah!

Le aziende che han prodotto la nuova Stratos, la Apollo IE e la Design 1 uniscono le forze

M.A.T. e Jannarelly firmano una collaborazione insieme. Hurrah!

17 January 2022

La Yaris GRMN è qua!

Vagonate di interventi discreti e mirati hanno resto la moderna omologazione speciale ancora più desiderabile

La Yaris GRMN è qua!

17 January 2022

Nuovo (e strano) record per la Taycan Cross Turismo

L'elettrica Porsche ha guadagnato il primato per il maggior dislivello compiuto in un EV

Nuovo (e strano) record per la Taycan Cross Turismo

14 January 2022

Godiamoci la Huayra R spremuta al limite

850 cavalli a 9.000 giri di limitatore con un 6.0 litri V12 aspirato... suona esattamente come state immaginando

Godiamoci la Huayra R spremuta al limite

14 January 2022

Peugeot 205 Tolman Engineering - il restomod più discreto di tutti

131 cavalli dall'1.6, assetto Bilstein, gomme moderne, più vorace a prendere giri e la promessa di tanto divertimento

Peugeot 205 Tolman Engineering - il restomod più discreto di tutti

13 January 2022

La Hennessey Venom F5 entra nel vivo dei test

In 'F5 Mode' sprigiona tutti i suoi 1.820 cavalli, rendendo credibili le 311 miglia orarie

La Hennessey Venom F5 entra nel vivo dei test

13 January 2022

Gordon Murray presenterà la T.33 a breve!

La prossima opera della GMA sarà sempre una supercar V12 con cambio manuale e monoscocca in carbonio, ma meno estrema della T.50

Gordon Murray presenterà la T.33 a breve!

12 January 2022

Godiamoci i momenti salienti dell'ultimo Goodwood Revival

Godiamoci i momenti salienti dell'ultimo Goodwood Revival

12 January 2022

La nuova 992 GT3 RS sta girando ad un ritmo impressionante al 'Ring

Chi se lo aspettava vero??

La nuova 992 GT3 RS sta girando ad un ritmo impressionante al 'Ring

11 January 2022

Perché spendere milioni in opere d'arte quando potete comprare una 8C?

349.000 dollari sembrano un affare per una linea così incantevole

Perché spendere milioni in opere d'arte quando potete comprare una 8C?

11 January 2022