di Tommaso Ferrari - 10 maggio 2019

L'Hummer H1 definitivo

La Mil-Spec Automotive ha creato il restomod più inarrestabile di tutti
1/8
Nessuna Giulia GTA, MG B, 911 o 240Z stavolta perché questo resto mod riguarda qualcosa di più massiccio, spaventoso e inarrestabile, un Hummer H1. L’immenso fuoristrada derivato dall’esercito americano ha incontrato la Mil-Spec Automotive, un’azienda statunitense che ha pensato bene di dare una rinfrescata al look degli anni ’90 rendendolo… peggiore di prima. Nel senso che già prima l’H1 faceva impressione, ora semplicemente sperate di non trovarlo sulla vostra strada. La base è un H1 quattroporte del 1996 che – come ogni restomod che si rispetti – è stato smontato, migliorato e rimontato. I pannelli del fondo ora sono in alluminio mentre quelli della carrozzeria sono addirittura rifatti con alluminio derivato dall’industria aerospaziale, il che ha fatto perdere anche parecchi chili al super fuoristrada.
Gli ammortizzatori sono ad aria e regolabili in otto maniere diverse con vari gradi di escursione per ogni terreno e la trazione da integrale è diventata sempre posteriore durante la marcia normale, per poi tornare ad essere integrale quando volete scalare qualche muro o la montagna dietro casa vostra. Il motore è un ‘discreto’ 6.6 litri Duramax con 505 cavalli e 1.355 (!) Nm di coppia che renderanno l’H1 veramente pronto per qualunque apocalisse il mondo abbia in serbo, oltre a donargli anche un’inaspettata agilità. Per il resto abbiamo parti in Kevlar, argano, ruote tassellate, roll bar esterno, snorkel e uno degli aspetti più minacciosi che un fuoristrada possa assumere. Il prezzo per ognuno dei dodici esemplari che verranno costruiti è di 295.039 dollari, non pochi ma quasi un affare se lo vedete come il rifugio antiatomico più veloce del mondo.
Via Top Gear
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

18 luglio 2019

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

17 luglio 2019

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

17 luglio 2019

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

17 luglio 2019

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

16 luglio 2019

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

16 luglio 2019

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

16 luglio 2019

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

16 luglio 2019

Rod Emory si dà alle 911

Rod Emory si dà alle 911

15 luglio 2019

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

15 luglio 2019