di Tommaso Ferrari - 29 August 2018

Honda aggiorna la NSX per renderla più agile

Modifiche a gomme, sospensioni, propulsore e modalità di guida perchè diventi più affilata

A dispetto del non indifferente peso (quasi 1.800 chili) la Honda NSX di ultima generazione è sempre stata incredibilmente veloce e con una dinamica inaspettata, come una sorta di Nissan GTR, tutto tranne che leggera ma dal passo devastante. Per il 2019 però Honda ha aggiornato in modo sostanziale la sua supercar ibrida, introducendo svariate modifiche. L’obiettivo era rendere la NSX più confortevole ma anche più affilata nella guida sportiva, così si è intervenuti sui diversi settaggi delle sospensioni magnetoreologiche che ora sono molto più morbide in modalità di guida “Quiet” ma più rigide quando si passa a “Sport +” o “Track”. Le barre antirollio sono state maggiorate e irrigidite (del 26% all’anteriore e del 19% al posteriore) mentre le gomme sono state sostituite con più sportive Continental SportContact 6, cui mescola è stata pensata per adattarsi alla NSX.

Il motore non è stato modificato, così la supercar Honda avrà ancora un 3.5 litri V6 twin-turbo unito a tre motori elettrici per una potenza totale di 581 cavalli che le permettono di passare da 0 a 100 in 2.9 secondi. Per rendere però la guida più coinvolgente i sistemi elettronici che regolano lo sterzo, il controllo di trazione e il funzionamento del propulsore ibrido sono stati migliorati per una risposta più rapida e reattiva, nonché più sportiva. La sola modifica che non migliorerà prestazioni o piacere di guida è il nuovo colore Thermal Orange Pearlescent, ripreso anche dalle pinze dei freni, mentre per gli interni si può scegliere ora un abitacolo completamente in pelle rossa o con dettagli in Alcantara blu. Le modifiche apportate da Honda aumenteranno certamente l’agilità della NSX, ma scopriremo di quanto solo su strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Subaru presenta la WRX Diamond Edition

Subaru presenta la WRX Diamond Edition

19 November 2018

Nuova One off per Lamborghini: la SC18 Alston

Nuova One off per Lamborghini: la SC18 Alston

19 November 2018

La nuova Porsche 992 è qui*

La nuova Porsche 992 è qui*

16 November 2018

In vendita un'intera collezione di Bmw

In vendita un'intera collezione di Bmw

16 November 2018

La futura RS7 fa sul serio

La futura RS7 fa sul serio

15 November 2018

Hennessey porta la Challenger Redeye oltre i 1.000 cavalli

Hennessey porta la Challenger Redeye oltre i 1.000 cavalli

15 November 2018

In vendita due meravigliose Aston Martin Vantage

In vendita due meravigliose Aston Martin Vantage

14 November 2018

Maserati Gran Cabrio by Pogea Racing

Maserati Gran Cabrio by Pogea Racing

13 November 2018

The White Collection, una collezione tutta da ammirare

The White Collection, una collezione tutta da ammirare

13 November 2018

Jaguar ci entusiasma con una F-Type convertibile da rally

Jaguar ci entusiasma con una F-Type convertibile da rally

12 November 2018