a cura della redazione
- 04 September 2019

Hennessey si congratula con Bugatti

Il preparatore Texano si complimenta per aver superato le 300 mph, ma ora punta ai 500 km/h

1/9

Qualche giorno fa abbiamo parlato di come Bugatti abbia letteralmente demolito il record di velocità per vetture stradali con una Chiron appositamente preparata che ha superato le 304 miglia orarie (490,484 km/h), surclassando Koenigsegg, SSC, Hennessey e via dicendo nella corsa alle 300 MPH. Ci sono però due grossi MA: 1- la velocità è stata raggiunta in una sola direzione e questo non qualifica il risultato come un Guinnes world record (servono due manche in direzioni opposte e poi si fa la media dei risultati) e 2- la Chiron del record era stata appositamente modificata facendola diventare un esemplare non ancora di produzione. Pertanto il pazzesco risultato di Bugatti non è proprio ‘ufficiale ufficiale’ ma ormai il mondo la considera l’auto stradale più veloce di sempre: non importa se fosse migliorata o meno, ce l’ha fatta, punto.

Hennessey – il preparatore Texano che vuole superare le 300 mph con la sua mostruosa F5 – si è congratulato con Bugatti del risultato e ha detto di voler raggiungere i 500 (!) km/h, ovvero le 310 miglia orarie. Anche se ci riuscisse di sicuro molti direbbero “Eh, ma la Bugatti… etc etc” ma sarebbe un altro risultato folle per l’automobilismo, anche se onestamente non crediamo possa avere molto senso. La F5 monterà un 7.6 litri V8 da 1.600 cavalli e 1.760 Nm di coppia, peserà pochissimo e sarà sicuramente di una velocità fenomenale, ma dovrà probabilmente vedersela con il risultato della Bugatti del record trasformata in versione da produzione, la tanto attesa Chiron Super Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020

Ferrari 812 GTO: in attesa del debutto, si sgranchisce le gambe a Fiorano

Ferrari 812 GTO: in attesa del debutto, si sgranchisce le gambe a Fiorano

30 June 2020

Cayman GT4 vs 992 Carrera S: la sfida sul circuito del Lausitzring

Cayman GT4 vs 992 Carrera S: la sfida sul circuito del Lausitzring

30 June 2020

Lotus celebra il 20° anniversario della Exige con una sensazionale Special Edition

Lotus celebra il 20° anniversario della Exige con una sensazionale Special Edition

29 June 2020