a cura della redazione - 04 settembre 2019

Hennessey si congratula con Bugatti

Il preparatore Texano si complimenta per aver superato le 300 mph, ma ora punta ai 500 km/h

1/9

Qualche giorno fa abbiamo parlato di come Bugatti abbia letteralmente demolito il record di velocità per vetture stradali con una Chiron appositamente preparata che ha superato le 304 miglia orarie (490,484 km/h), surclassando Koenigsegg, SSC, Hennessey e via dicendo nella corsa alle 300 MPH. Ci sono però due grossi MA: 1- la velocità è stata raggiunta in una sola direzione e questo non qualifica il risultato come un Guinnes world record (servono due manche in direzioni opposte e poi si fa la media dei risultati) e 2- la Chiron del record era stata appositamente modificata facendola diventare un esemplare non ancora di produzione. Pertanto il pazzesco risultato di Bugatti non è proprio ‘ufficiale ufficiale’ ma ormai il mondo la considera l’auto stradale più veloce di sempre: non importa se fosse migliorata o meno, ce l’ha fatta, punto.

Hennessey – il preparatore Texano che vuole superare le 300 mph con la sua mostruosa F5 – si è congratulato con Bugatti del risultato e ha detto di voler raggiungere i 500 (!) km/h, ovvero le 310 miglia orarie. Anche se ci riuscisse di sicuro molti direbbero “Eh, ma la Bugatti… etc etc” ma sarebbe un altro risultato folle per l’automobilismo, anche se onestamente non crediamo possa avere molto senso. La F5 monterà un 7.6 litri V8 da 1.600 cavalli e 1.760 Nm di coppia, peserà pochissimo e sarà sicuramente di una velocità fenomenale, ma dovrà probabilmente vedersela con il risultato della Bugatti del record trasformata in versione da produzione, la tanto attesa Chiron Super Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

19 novembre 2019

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

19 novembre 2019

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

17 novembre 2019

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

16 novembre 2019

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

16 novembre 2019

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

15 novembre 2019

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019