Hennessey punta direttamente alla regina di Woking

Il tuner americano stavolta mette le mani persino sulla Senna, migliorandola senza però stravolgerla
1/5
E’ appena stata presentata da quel pazzo di Hennessey la McLaren 600LT HPE1000 capace di staccare uno 0-100 in 2,1 secondi per una velocità massima pari a ‘finché trovate spazio’, ma come si poteva non toccare anche la regina delle Ultimate Series di Woking? Esatto, il tuner americano ha messo le mani anche sulla McLaren Senna, che non sarà una delle hypercar più affascinanti ed eleganti di sempre, ma di certo una delle più estreme capace letteralmente di ridefinire i termini di velocità per una vettura stradale. La base di partenza è il 4.0 litri V8 biturbo da 800 cavalli ma stavolta invece di arrivare a 1.200 o 1.300 cavalli Hennessey ha creato due pacchetti più sobri per non rovinare l’equilibrio della Senna, l’HPE900 e l’HPE1000 con rispettivamente 900 bhp (912 cavalli) e 1000 bhp (1.014 cavalli).
Il primo kit arriva a 912 cavalli grazie ad una nuova Ecu, turbocompressori di serie migliorati, nuovo scarico in acciaio inossidabile, intercooler e nuova aspirazione mentre il secondo e più potente vede anche nuovi turbocompressori, cambio rinforzato e una gestione elettronica Motec su misura per la Senna. Le prestazioni della Senna standard già non ci facevano tenerezza con uno 0-100 in 2,8 secondi e uno 0-300 in 18,5, ma ora possiamo ipotizzare che i 100 arrivino in meno di 2,5 secondi e i 300 in 16, e soprattutto la spaventosa deportanza e capacità in curva della hypercar saranno ancora più spaventose. Il prezzo al momento è sconosciuto ma sapete… se avete una Senna questo sarà l’ultimo dei vostri problemi, anche se sarete felici di sapere che la garanzia è di ben tre anni o 58.000 chilometri, chilometri che la McLaren quasi certamente non vedrà nemmeno in una vita intera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020