di Matteo di Lallo
- 17 June 2020

Ford Puma ST: 200 CV per il suo tre cilindri turbo EcoBoost

La Casa dell’ovale Blu è sempre più vicina all’unveiling ufficiale della variante tutto pepe della Ford Puma. Stiamo parlando della versione ST che in Ford è sinonimo di sportività e prestazioni.

1/3

Niente sistema ibrido ma lo stesso motore della Fiesta ST sarà deputato a spingere la versione vitaminizzata della compatta Suv della Casa americana.

La Ford Puma ST (sigla che in Ford è sinonimo di sportività e prestazioni) sarà equipaggiata con un tre cilindri turbo EcoBoost da 1.5 litri capace di erogare 200 CV a 6.000 giri/min e 290 Nm di coppia massima tra 1.600 e 4.000 giri.

La trazione sarà naturalmente anteriore e il cambio manuale a 6 rapporti mentre a chiudere il cerchio troveremo sospensioni con messa a punto specifica, minore altezza da terra e un ridotto rollio in curva.

Con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 32.000 euro, la Ford Puma ST ha iniziato a farsi vedere in rete con le immagini di alcuni muletti, naturalmente ampiamente camuffati, alle prese dei consueti test e collaudi finali in pista. Nello stesso tempo però Ford ha rilasciato un primo teaser che ci permette già di immaginare come potrebbe essere la versione vitaminizzata del compatto Suv americano.

Per ora quello che possiamo dire è che sarà sicuramente ancora più sportiva della già pepata ST Line pur senza stravolgere l’attuale design della Ford Puma. Non mancheranno quindi cerchi in lega maggiorati, doppio terminale di scarico, minigonne laterali, spoiler posteriore, paraurti ridisegnati, sedili sportivi Recaro, volante specifico e badge sparsi un po’ ovunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020