a cura della redazione - 08 luglio 2019

Ford ha svelato a Goodwood la pazzesca GT MkII

In collaborazione con la Multimatic e omologata solo per la pista vanta 710 cavalli e una deportanza incredibile

1/10

Si sapeva che Ford stesse lavorando a qualcosa di notevole, ovvero una Ford GT migliorata e incattivita, ma ci aspettavamo qualcosa di diverso per due motivi: uno, non ce la aspettavamo così cattiva, due, credevamo sarebbe rimasta omologata per la strada. Invece no, la nuovissima Ford GT MkII dal costo superiore al milione di euro sarà una versione esclusivamente per la pista, sviluppata insieme alla Multimatic e prendendo molti spunti dalla versione da corsa. Il motore resta sempre il 3.5 litri V6 EcoBoost bi turbo solo che qui la potenza ha superato i 700 cavalli arrivando a 710, oltre duecento in più della versione da gara che a causa delle regole di omologazione non può superare di molto i 500.

Anche il cambio resta il sette marce a doppia frizione della versione stradale ma gli ammortizzatori sono della Multimatic, regolabili manualmente e anche più leggeri delle sospensioni attive della GT. Per tenere il motore più fresco dato l’aumento di cavalli ora abbiamo un sistema di iniezione ad acqua e una nuova presa d’aria sul tetto, e in più nuovi cerchi da 19’’ in alluminio avvolti in gomme Michelin da corsa che nascondono freni carboceramici. Le altre buone notizie sono che la GT MkII pesa cento chili in meno e ha una deportanza superiore del 400% alla versione stradale, che di certo una significativa spinta a terra già la esercitava. Esteticamente infatti la MkII fa impressione con un pazzesco diffusore al retro e un’ala ugualmente impressionante, più alette canard e splitter anteriore e certamente fondo piatto; anche la livrea non è niente male. Se ne volete una stavolta non dovrete aspettare che Ford vi scelga ma dovrete passare direttamente tramite i canali della Multimatic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

18 luglio 2019

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

17 luglio 2019

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

17 luglio 2019

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

17 luglio 2019

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

16 luglio 2019

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

16 luglio 2019

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

16 luglio 2019

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

16 luglio 2019

Rod Emory si dà alle 911

Rod Emory si dà alle 911

15 luglio 2019

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

15 luglio 2019