a cura della redazione - 27 dicembre 2018

P1 vs LaFerrari in vendita

Quale muove di più i vostri istinti criminali?
  • Salva
  • Condividi
  • 1/12

    Supponiamo dobbiate prendere la vitale decisione di quale hypercar scegliere per spendere le vostre vagonate di soldi, che fate? Vi buttate sull’arma definitiva – come dice il nome – uscita dai cancelli di Maranello o la ferocia trasformata in macchina di Woking? Dilemma tosto. Premesso che le foto della P1 potevano esser fatte in modo più decente, e che a quanto risulta dal sito del concessionario la LaFerrari ha… 2 cilindri e cambio manuale (decisamente da correggere), ma le hypercar messe in vendita da Deals On Wheels di Dubai sono due delle migliori vetture della categoria mai prodotte, due terzi della ‘santa trinità’ come viene chiamato il terzetto completato dalla Porsche 918 Spyder. Ora dipende da che gusti avete… turbo o aspirato, V8 o V12, Inghilterra o Italia, brutalità contro raffinatezza, vistosità o eleganza.

    La LaFerrari ha dalla sua il carico di storia e tecnologia del cavallino rampante e un aspetto davvero davvero speciale, sia da fuori che osservando i particolari interni in carbonio, senza parlare di uno dei più nobili motori, un urlante V12 aspirato che combinato all’unità elettrica dona alla hypercar 963 cavalli. Ah, e costa 2,4 milioni di euro. Wow. La P1 dalla sua non ha l’esperienza Ferrari ma è di una casa incredibilmente in crescita che ha creato una vettura che trasuda brutalità, quasi fosse una ‘widow maker’ d’altri tempi; e poi – specialmente con un colore scuro – ha un aspetto diabolico, senza dimenticare le fiamme che escono dallo scarico di quel sbalorditivo V8 ibrido da 916 cavalli. Per lei DOW chiede ‘solo’ 1,45 milioni di euro. Insomma, due auto desiderabilissime e terribilmente moderne, massima espressione di due case automobilistiche pazzesche. Quale preferireste?

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news

    RennTech crea una familiare da brividi

    RennTech crea una familiare da brividi

    21 gennaio 2019

    Una futura Shelby GT500 con il cambio manuale?

    Una futura Shelby GT500 con il cambio manuale?

    21 gennaio 2019

    La nuova Supra potrebbe girare al 'Ring in 7'40'' min

    La nuova Supra potrebbe girare al 'Ring in 7'40'' min

    21 gennaio 2019

    La Mustang più costosa di sempre

    La Mustang più costosa di sempre

    18 gennaio 2019

    All'asta l'essenza della Supercar anni '90

    All'asta l'essenza della Supercar anni '90

    18 gennaio 2019

    Debutta in Germania la Golf GTI TCR

    Debutta in Germania la Golf GTI TCR

    18 gennaio 2019

    Ecco a voi la McLaren 600 LT Spider

    Ecco a voi la McLaren 600 LT Spider

    17 gennaio 2019

    Un'edizione speciale della Cooper S per i 60 anni Mini

    Un'edizione speciale della Cooper S per i 60 anni Mini

    17 gennaio 2019

    L'asta giapponese dei sogni?

    L'asta giapponese dei sogni?

    17 gennaio 2019

    La Subaru definitiva: presentata la WRX STI S209

    La Subaru definitiva: presentata la WRX STI S209

    16 gennaio 2019