La Ferrari FXX K Evo migliora ancora?

La Hypercar da pista di Maranello sta effettuando test sospetti al 'Ring... cosa sarà?
1/6
In breve la Ferrari FXX K Evo era l’arma assoluta di casa Ferrari, l’evoluzione della più evoluta track car concepita dalla casa di Maranello. La Evo aveva – oltre che un bellissimo nome – il 23% di deportanza in più rispetto alla FXX K e il 75% in più della LaFerrari che si traduceva in 640 chili a 200 km/h e 830 chili alla sua velocità massima. Il powertrain era sempre il V12 Ferrari da 860 cavalli più 190 di un motore elettrico per un totale di 1.050 con sistema Kers e limitatore a 9.400 giri. La FXX K più cattiva di tutte debuttò due anni fa ma ora Top Gear ha pizzicato un esemplare camuffato mentre prova al ‘Ring… di cosa si tratterà? Sul momento si nota ben poco di diverso (ma a questo servono le camuffature) eccetto uno splitter anteriore leggermente più pronunciato, mentre ala posteriore, diffusore e altre appendici sembrano esattamente identiche al vecchio modello. Magari questo ‘muletto’ monta nuove sospensioni, o un powertrain ancora più potente o Ferrari lo sta utilizzando per raccogliere ulteriori dati per sviluppare la futura generazione di Hypercar e track car di Maranello; qualunque cosa sia sappiamo che sarà pazzesca e che prima o poi ci verrà svelata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020