a cura della redazione - 07 febbraio 2020

Nel numero di febbraio di EVO premiamo la sportiva più coinvolgente del 2019

Il momento più atteso dell’anno è arrivato: Evo Car Of The Year raggruppa le 12 sportive più coinvolgenti dell’anno per decretare la migliore in assoluto. Questo e molto altro nel numero di febbraio di evo!

Una scelta estremamente difficile, decretata da 7 giudici che hanno raccolto informazioni precise e dettagliate sulla guida, sia su strada che in pista.

A corredo dell’articolo portante, abbiamo selezionato le vetture che si sono distinte nel corso del 2019, auto che non sono entrate in finale, ma che sono assolutamente da ricordare e commemorare.

Completa il test Evo Car Of The Year l’analisi delle ultime classificate per capire se meritassero una simile sorte. Nei confronti di certe auto qualche dubbio lo abbiamo, mentre per altre prevalgono conferme e certezze.

1/10

Con il passaggio al motore centrale, l’ultima versione Chevrolet Corvette, la C8, segna un importante cambiamento nella sua lunga storia. Ecco le prime impressioni dopo averla provata.

Come si comporta sul nostro banco di prova, nel caso specifico la pista Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), la nuova Toyota Supra che condivide la meccanica con la Bmw Z4? Dopo un’intensa sessione di guida su strada, abbiamo ceduto il volante a Tommy Maino, che l’ha “spremuta” tra i cordoli. Vi anticipiamo solo che anche per lui è stata una gradita sorpresa.

Nella sezione novità due sportive di diversa estrazione, ma entrambe di grande interesse per gli appassionati: la Toyota GR Yaris, che ripropone in chiave moderna gli elementi chiave delle più affascinanti rally replica degli anni ’90, e la Lamborghini Huracàn a trazione posteriore, un vero e proprio oggetto del desiderio per i cultori della guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alfa Romeo Giulia GTA: sogno o realtà?

Alfa Romeo Giulia GTA: sogno o realtà?

27 febbraio 2020

Czinger 21C: l’hypercar ibrida ottiene lo 0-100 km/h in soli 1,9 secondi

Czinger 21C: l’hypercar ibrida ottiene lo 0-100 km/h in soli 1,9 secondi

27 febbraio 2020

Toyota GR Corolla: dal 2023 una nuova hot hatch con 250 CV e 360 Nm

Toyota GR Corolla: dal 2023 una nuova hot hatch con 250 CV e 360 Nm

26 febbraio 2020

Porsche Taycan: fino a 265 kW recuperati dalla frenata rigenerativa

Porsche Taycan: fino a 265 kW recuperati dalla frenata rigenerativa

26 febbraio 2020

CUPRA Leon Competición, motore 2.0 turbo e 340 Cv

CUPRA Leon Competición, motore 2.0 turbo e 340 Cv

25 febbraio 2020

Lamborghini Aventador SVJ: finale a sorpresa!

Lamborghini Aventador SVJ: finale a sorpresa!

25 febbraio 2020

Maserati: arrivano una supercar, una granturismo e una suv media

Maserati: arrivano una supercar, una granturismo e una suv media

24 febbraio 2020

Svelato il primo teaser della Volkswagen Golf GTD

Svelato il primo teaser della Volkswagen Golf GTD

24 febbraio 2020

Aston Martin Valkyrie: iniziati i test di validazione

Aston Martin Valkyrie: iniziati i test di validazione

24 febbraio 2020

Tesla Autopilot: siamo sicuri che sia davvero affidabile?

Tesla Autopilot: siamo sicuri che sia davvero affidabile?

23 febbraio 2020