a cura della redazione - 01 ottobre 2019

evo di ottobre è in edicola

In questo numero: Porsche 718 Cayman GT4, Ferrari F8 Tributo. Finalmente alla guida della nuova Mercedes-AMG A45 e Renault Mégane RS Trophy su strada e sulla “nostra” pista di Cervesina. Sfida fra coupé: Aston Martin DBS Superleggera Vs Ferrari 812 Superfast.

1/6

La copertina di evo è dedicata alla Porsche 718 Cayman GT4, che resta fedele al 6 cilindri boxer aspirato, nel caso specifico un nuovo 4 litri da 420 Cv associato al cambio manuale a 6 marce. Una gradita sorpresa per chi ama guidare nel vero senso della parola.

Per avere la conferma delle qualità della 718 Cayman GT4, abbiamo guidato anche il modello precedente, in compagnia di altre tre sportive da sogno del passato: Bmw M3 CSL, Nissan Skyline GT-R e TVR Sagaris.

Quali sono gli ingredienti che rendono speciale la guida di un’auto sportiva? Ce lo spiegano sette tester di evo che abbiamo intervistato.

Si chiama F8 tributo la sostituita della Ferrari 488 GTB, che prende in prestito dalla 488 Pista una serie di contenuti tecnici che ne elevano ulteriormente il livello prestazionale e sensoriale. Anche grazie al V8 biturbo, che per 4 volte consecutive ha vinto il titolo di miglior motore dell’anno.

Finalmente alla guida della nuova Mercedes-AMG A45, che monta sempre il 2 litri di serie più potente al mondo, ma associato ad un telaio molto più efficace e gratificante rispetto a quello del modello appena uscito di produzione.

Su strada e sulla “nostra” pista di Cervesina con la Renault Mégane RS Trophy, che si è dimostrata ancora più veloce ed efficace nonostante la potenza rilevata dal banco sia risultata inferiore rispetto a quella dichiarata dalla Casa, proprio come nel caso della RS base.

Un passo importante per Morgan, che impiega per la prima volta un motore turbo: il 3 litri 6 cilindri in linea Bmw già montato sulla Z4 M40i, oltre che sull’ultima Toyota Supra. Cambio solo automatico, ma sempre grandi emozioni alla guida.

Sfida tra due coupé 12 cilindri allo stato dell’arte: meglio l’eleganza dell’Aston Martin DBS Superleggera, oppure l’esuberanza della Ferrari 812 Superfast?

Gordon Murray ci svela i segreti della futura hypercar T.50, che ripropone in chiave moderna i capisaldi della McLaren F1: peso ridotto all’osso e un motore aspirato che “urla” nella parte alta del contagiri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019

Chevrolet Corvette del '67 Vs Supercar moderne. 1-0

Chevrolet Corvette del '67 Vs Supercar moderne. 1-0

11 novembre 2019

5 Pagani Zonda ed una Huayra al Grand Central Terminal di New York

5 Pagani Zonda ed una Huayra al Grand Central Terminal di New York

11 novembre 2019

Da David Brown Automotive una serie speciale Mini Oselli Edition

Da  David Brown Automotive una serie speciale Mini Oselli Edition

10 novembre 2019

In Arabia Saudita l'asta delle hypercar da sogno

In Arabia Saudita l'asta delle hypercar da sogno

09 novembre 2019

Gordon Ramsay porta a Brands Hatch il suo garage

Gordon Ramsay porta a Brands Hatch il suo garage

09 novembre 2019

Ecco la Ferrari di Valentino Rossi per la 12 Ore di Abu Dhabi

Ecco la Ferrari di Valentino Rossi per la 12 Ore di Abu Dhabi

08 novembre 2019