a cura della redazione - 29 agosto 2019

EVO Moments: Vw UP! GTI

La piccola Volkswagen se l'e cavata bene anche strapazzata dal nostro Tommy Maino a Tazio

Nulla di così poco potente era passato dal circuito Tazio Nuvolari per un tempo sul giro per Evo… immaginiamo la delusione di Tommy quando gli han detto che avrebbe dovuto tirare al limite una scatoletta Volkswagen con meno cavalli di un pedalò. Eppure – e non del tutto a sorpresa visto l’ultimo Ecoty – il nostro pilota non è stato insoddisfatto di questa piccola Up GTI in particolare grazie al piccolo motore 1.0 con tre cilindri e 115 cavalli (e 200 Nm di coppia) che dovendo muovere un peso inferiore alla tonnellata si è dimostrato vivace e sufficientemente agile, anche se dopo i 5.000 giri la spinta andava un po’ scemando. Tommy ha anche apprezzato il cambio a sei marce con una rapportatura azzeccata e non troppo lunga, mentre in pista la Up GTI ha affrontato dignitosamente le curve che si trovava davanti, senza un rollio esagerato e con uno sterzo preciso. Certo, la tenuta laterale non è da primato, ma la piccola Volkswagen si è difesa quasi sempre bene dal sottosterzo e soprattutto è riuscita a strappare un sorriso anche a Tommy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

19 novembre 2019

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

19 novembre 2019

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

17 novembre 2019

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

16 novembre 2019

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

16 novembre 2019

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

15 novembre 2019

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019