a cura della redazione - 05 settembre 2019

EVO Moments: Subaru BRZ

Non sarà velocissima e potente ma come ci dimostra Tommy va allegramente di traverso ad ogni occasione

C’era una sola grande critica che le persone mossero immediatamente alla Toyota GT86/Subaru BRZ: la scarsità di cavalli e la mancanza di coppia. 200 cavalli non sono pochi, soprattutto contando che la BRZ e la sua gemella hanno un peso pari ad una Clio RS, però il telaio era così buono e così gestibile che tanti avrebbero preferito una cinquantina di cavalli in più, cosa alla quale hanno provveduto svariati tuner indipendenti ma mai le case ufficiali. In realtà però la GT86/BRZ di serie era dotata di gommine minuscole da Prius, quindi la mancanza di grip compensava la carenza di cavalli con un gran divertimento e tanti tanti travesi; mettete delle Cup 2 o delle PZero Corsa e avrete finito di giocare, ma tenete le gomme originali e vi divertirete un sacco, come ci dimostra Tommy Maino nel video sopra. Certo, nei rettilinei la BRZ è abbastanza lenta ma nelle curve da seconda forzando l’ingresso riuscite a mantenere una derapata per tutta la durata della curva, giocando di acceleratore e senza neanche dover impiccare sempre al limitatore il quattro cilindri boxer. Se volete spremere più potenza dal motore e mettere gomme più performanti otterrete davvero un’auto veloce, ma lasciata stock forse vi farà divertire di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

19 novembre 2019

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

19 novembre 2019

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

17 novembre 2019

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

16 novembre 2019

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

16 novembre 2019

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

15 novembre 2019

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019