a cura della redazione - 03 giugno 2019

Evo Moments: Porsche 911 GT3 RS

How to: strapazzare una 991.2 GT3 RS in pista

Per il secondo appuntamento con la guida di Tommy Maino abbiamo scelto la Porsche 911 991.2 GT3 RS che concettualmente è molto simile alla Huracàn Performante – stessa filosofia racing ridotta all’essenziale e pura esperienza di guida – ma come comportamento in pista non potrebbe essere più diversa. Entrambe sono ridicolmente precise e affilate, ma mentre la Performante è efficacia pura la GT3 RS vi fa faticare parecchio senza controlli, basta vedere tutte le correzioni e i rapidissimi movimenti che Tommy deve fare per domare la 911 che però adora: “ci sono pochissime auto stradali che si avvicinano alle prestazioni e alle sensazioni di una vettura da corsa come la GT3 RS. Il motore boxer dai 5.000 giri fino al limitatore a 9.000 è una vera manifestazione di cattiveria mentre il doppia frizione PDK nella sua ultima evoluzione ha raggiunto la perfezione: preciso, violento, affidabile”. Tommy continua: “con la RS posso sfruttare l’equilibrio fra sotto e sovrasterzo esattamente come farei con la sorella Cup e anche se non è un’auto facile da gestire questa Porsche regala emozioni che le altre si sognano solamente”. Difetti praticamente non sono stati trovati, e il motivo lo troverete nel video che sarà più esplicativo di mille parole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Volvo: dal 2020 velocità massima limitata a 180 km/h

Volvo: dal 2020 velocità massima limitata a 180 km/h

02 giugno 2020

947 CV su una Lamborghini Urus? Perché no!

947 CV su una Lamborghini Urus? Perché no!

02 giugno 2020

McLaren 765LT: il rasoio di Woking

McLaren 765LT: il rasoio di Woking

01 giugno 2020

Lexus LFA vs Bmw M5 (E60) V10: la sfida è sul pentagramma

Lexus LFA vs Bmw M5 (E60) V10: la sfida è sul pentagramma

01 giugno 2020

Lamborghini Aventador SVJ: il V12 aspirato suona in 8D

Lamborghini Aventador SVJ: il V12 aspirato suona in 8D

31 maggio 2020

Ferrari F40: un nome, una garanzia

Ferrari F40: un nome, una garanzia

30 maggio 2020

Audi RS Q8 Manhart RQ 900: 900 CV e 1.080 Nm

Audi RS Q8 Manhart RQ 900: 900 CV e 1.080 Nm

29 maggio 2020

Porsche: con l’Euro 7 le cilindrate cresceranno

Porsche: con l’Euro 7 le cilindrate cresceranno

29 maggio 2020

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

28 maggio 2020

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

28 maggio 2020