a cura della redazione - 22 agosto 2019

EVO Moments: Audi RS5

Il nostro Tommy porta in pista la versione aggiornata - e migliorata - della RS5

La vecchia Audi RS5 aveva un entusiasta motore V8 da 4.2 litri che sviluppava 450 cavalli con un limitatore sopra gli 8.000 giri e un sound fenomenale, oltre ad avere dei freni davvero ottimi; purtroppo pesava parecchio e il sottosterzo non era poco ma la nuova versione – che ora monta un 2.9 litri V6 con gli stessi 450 cavalli di prima ma molta più coppia – ha cercato di eliminare questi problemi. Solo il motore pesa 31 chili in meno e ha ben 600 Nm di coppia e anche se la RS5 non è diventata una Elise in pista con Tommy Maino se l’è cavata egregiamente, con pochissimo sottosterzo, una spinta possente e grandiosi freni. Aiuta anche il sistema Quattro con ripartizione 40-60 che favorisce il retrotreno specialmente scegliendo il differenziale sportivo opzionale e la potenza del V6 che ha sorpreso il nostro pilota, e che ha permesso alla coupé sportiva di non sfigurare. La RS5 non avrà un comportamento dinamico eccitantissimo ma si è dimostrata una ottima (e molto veloce) tuttofare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Meglio un manuale su una Ferrari 599 GTB o su una 355 Spider?

Meglio un manuale su una Ferrari 599 GTB o su una 355 Spider?

11 settembre 2019

Signori e Signore, ecco a voi il nuovo Land Rover Defender

Signori e Signore, ecco a voi il nuovo Land Rover Defender

10 settembre 2019

Bugatti svela la Chiron Super Sport 300 +

Bugatti svela la Chiron Super Sport 300 +

10 settembre 2019

The Grand Tour by Bugatti per i suoi 110 anni

The Grand Tour by Bugatti per i suoi 110 anni

10 settembre 2019

Bentley ricreerà dodici esemplari della Blower 4 1\2

Bentley ricreerà dodici esemplari della Blower 4  1\2

09 settembre 2019

Alpine presenta la A110 Rally

Alpine presenta la A110 Rally

09 settembre 2019

Ferrari scopre la F8 Tributo Spider

Ferrari scopre la F8 Tributo Spider

09 settembre 2019

Porsche resterà fedele alla benzina ancora per parecchio tempo

Porsche resterà fedele alla benzina ancora per parecchio tempo

09 settembre 2019

La EB110 Dauer è la EB110 che vorremmo

La EB110 Dauer è la EB110 che vorremmo

06 settembre 2019

Bugatti dichiara che avrebbe potuto raggiungere i 515 km/h su un'altra strada

Bugatti dichiara che avrebbe potuto raggiungere i 515 km/h su un'altra strada

06 settembre 2019